video suggerito
video suggerito

Monza, la guardia di finanza sequestra 55 milioni di prodotti pericolosi (VIDEO)

Gli uomini della guardia di finanza di Monza hanno sequestrato oltre 55 milioni di oggetti pericolosi o contraffatti, esposti nei negozi di Monza e della Brianza e pronti ad essere venduti. Quattro persone sono state denunciate e multate per mezzo milione di euro.
A cura di Francesco Loiacono
1 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Oltre 55 milioni di prodotti pericolosi, in vendita per lo shopping natalizio, sono stati sequestrati dalla guardia di finanza di Monza in negozi del capoluogo brianzolo e della provincia. L'operazione, denominata "Natale 2015", ha portato alla denuncia di quattro persone, accusate di immissione sul mercato di prodotti pericolosi e contraffazione. Ai quattro è stata anche inflitta una multa di circa mezzo milione di euro.

La merce era esposta anche nei centri commerciali

Il sequestro è partito dall'intensificazione dei controlli in vista delle festività natalizie. Molti degli oggetti sequestrati erano difatti inerenti proprio al Natale: decorazioni, luminarie, apparecchi elettrici, fuochi d’artificio, accessori di telefonia, bigiotteria e cosmetici. Tutta merce proveniente da Paesi asiatici, senza alcuna etichetta che indicasse l'esatta provenienza né indicazioni sulla composizione dei materiali e sulla loro eventuale pericolosità. La merce era già esposta nei negozi, anche all'interno di centri commerciali, pronta per essere venduta. Tra gli oggetti sequestrati anche diecimila capi di abbigliamento contraffatti, tra cui felpe, cappellini e altri gadget con il loro "Monster energy", brand che ha sponsorizzato il "Monza rally show 2015" dello scorso novembre.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views