95 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Monza, incendio in un appartamento a Desio: morto carbonizzato un 62enne disabile

Un uomo di 62 anni è morto carbonizzato nel suo appartamento a Desio, in provincia di Monza. La vittima, una persona disabile con difficoltà di movimento, non è riuscita a mettersi in salvo. Le fiamme sono divampate forse a causa di un mozzicone di sigaretta. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno domato le fiamme ed evacuato lo stabile.
A cura di Simone Gorla
95 CONDIVISIONI
Immagini di repertorio
Immagini di repertorio

Il fuoco è divampato improvvisamente nel suo appartamento e non gli ha dato scampo: un 62enne è morto carbonizzato a Desio, in provincia di Monza, attorno alle 11.30 di venerdì 17 maggio. Sul posto, in via Cristoforo Colombo, sono intervenuti i vigili del fuoco con squadre arrivate anche da Seregno e Monza e i soccorritori del 118, ma per l'uomo non c'è stato niente da fare.

Il 62enne non è riuscito a mettersi in salvo

Il 62enne, disabile con difficoltà motorie, era solo in casa quando è scoppiato l'incendio e non è riuscito a mettersi in salvo. Non è ancora chiaro cosa abbia provocato il rogo, una delle ipotesi è che un mozzicone di sigaretta sia caduto sul divano o sul tappeto. In pochi minuti le fiamme hanno riempito l'appartamento. I vicini, quando si sono accorti del fumo che usciva dalle finestre hanno dato l'allarme e provato a sfondare la porta dell'alloggio. Lo stabile è stato interamente evacuato per precauzione e i residenti sono rientrati nelle loro abitazioni dopo un paio d'ore. Sul posto sono intervenuti anche la polizia locale e il sindaco di Desio Roberto Corti.

A Lumezzane un morto e sei feriti per un incendio in casa

Un altro rogo dalle conseguenze tragiche è scoppiato nelle prime ore della mattina a San Sebastiano, nel comune di Lumezzane, in provincia di Brescia. Le fiamme hanno distrutto un appartamento provocando la morte di una persona e il ferimento di altre sei. I vigili del fuoco sono intervenuti alle 5.30 con i soccorritori del 118 che hanno soccorso i feriti. Quando il fuoco è stato domato all'interno dell'abitazione è stato trovato il corpo carbonizzato di un uomo. Dalle prime informazioni è emerso che in casa abitava una famiglia composta da padre, madre e figlia. L'uomo sarebbe rimasto intrappolato in una stanza, forse il solaio, mentre cercava di sventare l'incendio.

95 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views