Monza, il ciclismo piange Romano Erba: presidente della Mobili Lissone e padre della coppa Agostoni
È morto questa mattina all'età di 84 anni Romano Erba, imprenditore e commerciante, animatore del ciclismo brianzolo e per 40 anni presidente dello Sport Club Mobili Lissone, società organizzatrice della Coppa Agostoni e di altre gare.
Scomparso a 84 anni Romano Erba, imprenditore e animatore del ciclismo brianzolo
È stata la stessa società ciclistica a comunicare la tragica notizia: "Lo Sport Club Mobili Lissone piange la scomparsa del suo presidentissimo Romano Erba e, commosso, si unisce al dolore dei suoi familiari – si legge in una nota diffusa anche sui social network -. Le esequie si terranno lunedì 30 alle ore 14 nella chiesa prepositurale dei Ss. Apostoli Pietro e Paolo".
"Quando morirò non spendete per i fiori, ma per l'attività giovanile del club"
Nato a Lissone il 23 novembre 1935, Romano Erba è sempre rimasto legato alla "capitale del mobile". Lascia la moglie Gabriella, i figli Carlo, Marco e Raffaella, i nipoti Giacomo, Pietro, Carla, Carlotta. Era gia' diventato bisnonno di Benedetta. "Quando morirò – aveva detto poco tempo fa – non spendete soldi per portarmi dei fiori. Preferisco che i soldi vengano spesi per sostenere l'attività giovanile dello Sport Club Mobili Lissone. Anche senza di me la tradizione dovrà continuare".
Cordoglio per la scomparsa di Romano Erba è stato espresso dal presidente del Comitato provinciale Fci di Monza e Brianza, Marino Valtorta: "Una brutta notizia oggi per il ciclismo brianzolo – ha scritto – Ci ha lasciato una grande persona, sempre gentile ed educata con tutti. Era sempre il primo a rimboccarsi le maniche quando si doveva lavorare. Nessun riconoscimento sarà mai sufficiente a dimostrare quanto hai dato al ciclismo brianzolo".