210 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Monza, donna in auto col figlio investe ciclista e scappa: diffuso un video per trovarla

Lo scorso 8 settembre a Monza una donna, in auto col figlio, ha investito un ciclista. Poi ha finto di soccorrerlo, ma è invece fuggita. La scena è stata ripresa da una telecamera: adesso diffondendo il video la polizia locale spera di risalire alla conducente. Il ciclista se l’è cavata con traumi al ginocchio.
A cura di Francesco Loiacono
210 CONDIVISIONI
Immagine

La polizia locale di Monza sta cercando la conducente di un'auto che lo scorso 8 settembre in via Borgazzi ha investito un ciclista, ed è poi fuggita dal luogo dell'incidente. La vettura incriminata è una Fiat Punto grigia. Alla guida una donna, con accanto un ragazzino, presumibilmente il figlio. La conducente aveva investito il ciclista, un 38enne dello Sri Lanka, facendo manovra a marcia indietro nello spiazzo all'altezza del civico 83, dove si trova una stazione di servizio. E proprio la telecamera del distributore di benzina ha ripreso l'intera scena.

Nelle immagini, adesso diffuse dalla polizia locale nella speranza di rintracciare la pirata della strada, si vede la donna colpire l'uomo, e quindi fermarsi più avanti, scendendo per controllare il suo stato di salute. Sulla scena nel frattempo arrivano altre persone: ai presenti la conducente avrebbe riferito di voler salire un attimo in macchina con la scusa di sistemarla meglio. In realtà, dopo aver fatto salire in auto il figlio, evidentemente spaventato, incredibilmente la donna è fuggita dal luogo dell'incidente.

In questa vicenda, non molto edificante dal punto di vista del senso civico, c'è almeno un aspetto positivo: il ciclista infatti se l'è cavata con una prognosi di sette giorni per alcuni traumi al ginocchio. Adesso però ci si aspetta che la condivisione del video possa portare all'individuazione della conducente dell'auto.

210 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views