Monza, denunciato il pirata della strada che investì una ragazza: “Non me n’ero accorto”

Quasi un mese. Tanto ci voluto alla polizia locale di Monza per individuare e quindi denunciare il pirata della strada che, lo scorso 3 agosto, nel centrale Largo 25 aprile (vicino a piazza Trento e Trieste) investì una ragazza di 18 anni, scappandosene poi senza fermarsi a prestare soccorso. Si tratta di un ragazzo di 25 anni, residente a Lissone ma nato in Russia. Era lui, secondo quanto hanno ricostruito i vigili, alla guida della Renault Clio che travolse la 18enne, che si trovava nei pressi delle strisce perdonali e venne centrata dall'auto, che con una manovra cercò di evitarla.
La ragazza fortunatamente non è rimasta ferita gravemente
Fortunatamente la ragazza, soccorsa dal personale medico, nell'incidente aveva riportato solo una lesione alla caviglia e diverse ferite, ricevendo una prognosi di sette giorni. La polizia locale di Monza ha ascoltato i testimoni, ma non è riuscita subito a individuare il pirata. Per trovarlo cui è voluto un lungo lavoro di indagine, svolto attraverso la visione dei filmati delle telecamere di sorveglianza. Alla fine si è riusciti a risalire alla targa dell'auto e all'identità del proprietario della vettura.
Il pirata della strada ha detto di non essersi accorto di nulla
Convocato in comando, il 25enne ha detto di non essersi accorto di nulla e di non essersi fermato per questo a prestare soccorso. L'uomo è stato comunque denunciato per omissione di soccorso e multato di oltre mille euro per tutte le infrazioni commesse: transito in zona a traffico limitato, velocità sostenuta e per non essersi fermato davanti a un pedone. Si è scoperto poi che l'auto del 25enne era sottoposta a fermo amministrativo dallo scorso luglio, quando il ragazzo aveva affidato l'auto a un amico senza patente.