video suggerito
video suggerito

Monza, coppia di incensurati con figlia di un anno sorpresa a trasportare 40 chili di coca

Tre persone sono state arrestate dalla squadra mobile di Milano a Lentate sul Seveso, in provincia di Monza e Brianza. Si tratta di un 28enne albanese, sospettato di essere al centro di un traffico di droga, e di una coppia di incensurati formata da un tedesco e un’austriaca. I due, accompagnati dalla figlia di un anno, avevano trasportato dai Paesi Bassi 40 chili di cocaina, consegnandola poi all’albanese.
A cura di Francesco Loiacono
56 CONDIVISIONI
Immagine

Una coppia di insospettabili: due incensurati di 33 e 27 anni, lui tedesco e lei austriaca, con una figlia di un anno al seguito. Quello che sembrava un bel quadretto familiare nascondeva però un segreto: la coppia era infatti un corriere della droga. In cambio di soldi i due avevano infatti accettato di trasportare 40 chili e 600 grammi di cocaina in auto dai Paesi Bassi a Lentate sul Seveso, in provincia di Monza e Brianza. Qui, però, la loro copertura è saltata: i due sono stati arrestati assieme al destinatario dello stupefacente, un 28enne albanese incensurato ma sospettato di essere al centro di un traffico su vasta scala.

La droga era nascosta in un vano sopra la ruota dell'auto

Ad arrestare i tre sono stati gli agenti della Squadra mobile di Milano. Dopo una soffiata sul 28enne albanese i poliziotti avevano iniziato a monitorarne gli spostamenti: intorno alle 12.30 di martedì lo hanno seguito mentre si recava dalla sua abitazione a Lentate in un centro commerciale vicino. Qui il 28enne ha abbandonato la propria auto ed è salito su quella utilizzata dalla coppia per il loro viaggio, imbottita di droga. Tornato a casa sua, ha scaricato il prezioso carico ed è stato arrestato dagli agenti. Oltre alla droga, sono stati trovati 166mila euro in contanti, soldi che probabilmente servivano come anticipo per un'altra partita di droga. In manette sono finiti anche i due insospettabili corrieri, pagati con qualche migliaia di euro per il loro servizio. La droga era nascosta in un vano segreto ricavato sopra una delle ruote dell'automobile.

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views