309 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Monza, bimbo di 9 anni si perde al supermarket: lo ritrovano mentre vaga sulla superstrada

Disavventura fortunatamente a lieto fine lunedì sera per un bambino cinese di 9 anni di Monza. Il piccolo si è perso mentre faceva la spesa col suo papà in un supermercato di Lissone. Smarrito, ha deciso di raggiungere la vicina superstrada Valassina mettendosi a camminare al centro della carreggiata. È stato soccorso da un’automobilista olandese e poi riaccompagnato dai genitori.
A cura di Francesco Loiacono
309 CONDIVISIONI
Immagine

Un bambino cinese di nove anni si è smarrito lunedì sera mentre faceva la spesa col padre in un supermercato di Lissone, in provincia di Monza e Brianza. Per il papà, un ristoratore cinese 40enne, sono iniziati attimi di vero e proprio terrore. Il figlio non era nemmeno al parcheggio vicino alla loro auto e si è temuto che potesse essere scomparso. L'uomo ha subito avvertito gli addetti alla sicurezza del supermercato e i carabinieri.

Il bambino, smarrito, vagava pericolosamente al centro della superstrada

Il bambino, non riuscendo più a ritrovare il suo genitore e non parlando l'italiano, ha istintivamente raggiunto la strada più vicina al supermercato e ha iniziato a percorrerla con l'intenzione di tornare a casa a piedi. Il punto è che la strada in questione è la statale Valassina, una superstrada sulla quale le auto viaggiano a velocità sostenuta. Il piccolo si è messo a camminare al centro della carreggiata, in direzione Lecco. La sua presenza è stata segnalata ai carabinieri da diversi automobilisti allarmati. Uno di questi si è fortunatamente fermato: si tratta di una donna olandese, una mamma, che comunicando in inglese col bambino – che non parla bene l'italiano – è riuscita a farsi spiegare il motivo per cui era lì. Mentre la donna soccorreva il bimbo smarrito, i carabinieri avevano bloccato con i lampeggianti la strada per evitare che qualche automobilista potesse travolgere il bimbo. Poi le gazzelle dell'Arma hanno raggiunto la donna e il bambino, scortandoli in auto fino al ristorante di Monza di proprietà della famiglia del bambino. I genitori e il loro figlio si sono così potuti riabbracciare.

309 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views