video suggerito
video suggerito

Monza, bambina di 4 mesi muore nel trasporto da un ospedale all’altro

Una bambina di 4 mesi è morta in ambulanza durante il trasporto da un ospedale di Carate Brianza, vicino Monza, al papa Giovanni XXIII di Bergamo. La piccola era stata ricoverata nella struttura brianzola per una forte influenza: i medici hanno deciso di trasferirla per il peggioramento delle sue condizioni, ma la bimba non ce l’ha fatta. I genitori hanno presentato denuncia.
A cura di Francesco Loiacono
109 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia dai contorni ancora poco chiari a Monza. Una bambina di quattro mesi è morta giovedì sera in un'ambulanza, mentre veniva trasportata da un ospedale a un altro. Il trasferimento era stato deciso dai medici dell'ospedale di Carate Brianza, dove la piccola era stata ricoverata mercoledì 17 febbraio per una forte influenza. I medici della struttura brianzola, dopo 24 ore di terapia a base di antibiotici e di ossigeno, avrebbero deciso di spostare la bambina nel reparto di Terapia intensiva pediatrica dell'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove peraltro la piccola era già stata in cura per altre patologie durante i primi mesi di vita.

I genitori hanno presentato denuncia

Il trasferimento, secondo quanto comunicato da una nota della direzione ospedaliera di Carate, è stato stabilito a causa di un peggioramento delle condizioni cliniche della bambina. La piccola, sempre secondo la nota firmata dal direttore sanitario della struttura Giovanni Materia, durante il viaggio verso Bergamo "è stata costantemente assistita dal personale medico ed infermieristico della struttura complessa di Pediatria e Patologia Neonatale di Carate". Nonostante ciò, purtroppo, quando i medici di Bergamo hanno preso in cura la piccola non hanno potuto fare altro che constatarne la morte: un "tragico epilogo assolutamente non prevedibile", secondo la direzione sanitaria. Non la pensano naturalmente così i genitori della bambina, che si sono rivolti a un legale per presentare una denuncia contro ignoti con l'accusa di omicidio colposo.

109 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views