video suggerito
video suggerito

Montalto, ritrovato senza vita il corpo di Giorgio Savio: era scomparso lo scorso 3 settembre

È stato ritrovato a una settimana dalla sua scomparsa Giorgio Savio: il corpo ormai senza vita del 59enne è stato rinvenuto dai soccorritori nel territorio di Montalto Pavese. Sul posto carabinieri e vigili del fuoco per il recupero del cadavere. La guida era scomparsa lo scorso 3 settembre da Casteggio senza fare più ritorno a casa.
A cura di Chiara Ammendola
202 CONDIVISIONI
Giorgio Savio (Immagine Facebook)
Giorgio Savio (Immagine Facebook)

Si è conclusa nel peggiore dei modi la ricerca di Giorgio Savio, 59enne di Casteggio in provincia di Pavia, di cui non si avevano più notizie dallo scorso 3 settembre: il suo corpo senza vita è stato ritrovato questa mattina, mercoledì 11 settembre, in un dirupo nel territorio di Montalto Pavese. Il cadavere era incastrato tra i rovi e i soccorritori hanno fatto fatica sia a individuarne la posizione che successivamente a recuperarlo. Poco dopo il ritrovamento di Savio sono giunti sul posto i carabinieri della compagnia di Voghera e i vigili del fuoco che senza sosta hanno perlustrato la zona nell'ultima settimana alla ricerca del 59enne. Erano stati loro a ritrovare pochi giorni fa a Montalto Pavese casco e moto della vittima, appassionato di due ruote.

Ritrovato Giorgio Savio: il cadavere della guida in un dirupo di Montalto

È probabile che il pm disporrà l'autopsia sul corpo di Savio per chiarire cosa ne abbia causato il decesso mentre i militari hanno già dato il via alle operazioni di rito e ai rilievi sul luogo del ritrovamento alla ricerca di elementi che possano chiarire cosa sia accaduto. Intanto sui social si susseguono messaggi di cordoglio alla famiglia da parte di amici e conoscenti di Savio, stimato nella piccola comunità di Casteggio dove svolgeva il lavoro di guida nei boschi e dove era proprietario di una farmacia di famiglia insieme con la madre. Allontanatosi da casa in sella alla sua moto in compagnia di un cliente lo scorso 3 settembre ha scritto un messaggio alla fidanzata dicendole di non preoccuparsi per un eventuale ritardo, prima di sparire nel nulla: le telecamere di zona lo hanno inquadrato poco dopo in sella alla sua moto mentre percorreva una strada secondaria, poi più nulla fino al triste epilogo di oggi.

202 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views