46 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano, writer in azione su un treno: sul vagone appare la scritta “Coronavirus”

La scritta “Coronavirus”, realizzata a caratteri cubitali, è apparsa sul vagone di un treno regionale Trenord a Milano. A realizzarla, con intento provocatorio, qualche writer che ha aggiunto vicino a una porta la scritta: “Lavato le mani prima di salire?”. Le foto sono state pubblicate dalla pagina Instagram “Graffiti_milano”, ma al momento resta ignota l’identità dell’autore del gesto.
A cura di Luca Giovannoni
46 CONDIVISIONI
Foto: Instagram, Graffiti Milano
Foto: Instagram, Graffiti Milano

Nel corso dell'ultima settimana la questione Coronavirus, tra casi reali e psicosi, ha occupato le pagine dei giornali di tutto il mondo. Il virus diffusosi in Cina e poi nel resto del mondo ha messo in allarme anche il governo italiano che è stato costretto a dichiarare lo stato d'emergenza nella giornata di venerdì 31 gennaio. Neanche i writer nostrani sembrano essere rimasti indifferenti al tema, come dimostra l'enorme scritta "Coronavirus" apparsa a Milano sotto forma di graffito lungo la fiancata del vagone di un treno della linea di Trenord. Oltre a citare il virus, l'autore di questo particolare murale ha aggiunto una piccola scritta realizzata in rosso sulle porte di accesso al treno, che recita: "Lavato le mani prima di salire?".

Il misterioso writer

È ancora sconosciuta l'identità del writer che ha realizzato abusivamente il dipinto apparso sul convoglio di Trenord. A diffondere le immagini della scritta realizzata con bombolette spray è stata la pagina Instagram "Graffiti_milano", che nella serata di domenica 2 febbraio ha pubblicato gli scatti ritraenti questo nuovo murale. Al momento non è chiaro quando sia stato realizzato, ma con ogni probabilità l'autore ha agito nel fine settimana, proprio quando l'allerta rispetto al Coronavirus ha raggiunto il picco dell'attenzione da parte di media e società civile. Intanto le immagini stanno circolando rapidamente sul web, suscitando i commenti di tanti utenti che si interrogano sull'obiettivo finale del gesto: un atto meramente provocatorio, come tutto lascia intendere, o un reale sentimento di paura che serpeggia anche tra i writer milanesi?

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views