61 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano vista dallo spazio: la foto dell’astronauta (milanese) Paolo Nespoli

L’astronauta milanese Paolo Nespoli, impegnato in una missione a bordo della stazione spaziale internazionale (Iss), ha pubblicato su Twitter una foto di Milano e della Pianura Padana viste dallo spazio: “Sembrano davvero un’unica gigantesca brillante ragnatela!”.
A cura di Francesco Loiacono
61 CONDIVISIONI
Lo scatto di Paolo Nespoli (Twitter)
Lo scatto di Paolo Nespoli (Twitter)

L'astronauta italiano Paolo Nespoli ha pubblicato su Twitter una foto di Milano e della Pianura Padana viste dallo spazio. Nespoli, cittadino milanese, è attualmente impegnato nella missione spaziale Vita e si trova nella stazione spaziale internazionale (Iss). Lo scorso 23 settembre ha scritto: "Milano e la Pianura Padana sembrano davvero un'unica gigantesca brillante ragnatela!". Lo scatto ha ricevuto migliaia di retweet e apprezzamenti. Tra questi anche quelli del Comune di Milano, che sulla propria pagina Facebook ha pubblicato lo scatto dell'astronauta, ringraziandolo e scrivendo: "Avete mai visto Milano da qualche centinaio di km da terra?".

Paolo Nespoli è nato a Milano ed è residente in Brianza

Paolo Nespoli è motivo d'orgoglio per Milano. Qui è nato il 6 aprile del 1957, anche se è residente a Verano Brianza, in provincia di Monza e Brianza. Ufficiale dell'Esercito italiano (col grado di maggiore), si è laureato in ingegneria aerospaziale a New York ottenendo subito dopo anche un master. Una seconda laurea in Ingegneria meccanica gli è stata riconosciuta dall'Università di Firenze. Dal 1991 lavora per l'Esa, l'Agenzia spaziale europea.

61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views