milano

Milano, violenze e abusi su compagna e sua figlia 14enne: condannato a 10 anni di carcere

Un uomo di 44 anni è stato condannato a dieci anni di reclusione per maltrattamenti in famiglia, lesioni e atti sessuali ai danni della compagna e della figlia 14enne di lei. Decisivo il coraggio della ragazzina, che ha denunciato alla polizia quello che accadeva a casa portando all'arresto del patrigno.

Un uomo di 44 anni ha maltrattato la sua compagna e la figlia 14enne di lei, arrivando ad abusare sessualmente della ragazzina minorenne. Proprio grazie al coraggio di quest'ultima, che ha denunciato tutto, alla fine è stato arrestato e ora condannato a 10 anni di carcere.

Maltrattamenti e abusi sulla compagna e la figlia 14enne di lei: condannato

La sentenza pronunciata dal giudice per l'udienza preliminare di Milano Natalia Imarisio, con rito abbreviato, mette fine alla drammatica vicenda che ha coinvolto la ragazzina, la madre e i fratellini. L'autore delle violenza è stato arrestato dalla polizia lo scorso novembre con l'accusa di maltrattamenti in famiglia, lesioni e atti sessuali. L'inchiesta, coordinata dal pubblico ministero Francesca Gentilini e dal procuratore aggiunto Letizia Mannella, aveva portato all'ordinanza di custodia cautelare in carcere firmata dal gip Alessandra di Fazio.

Decisiva la testimonianza della ragazzina che ha denunciato tutto alla polizia

l 44enne, con precedenti per spaccio, nel 2018 era stato assolto dal reato di maltrattamenti e lesioni perché le accuse erano state ritenute inattendibili per la reticenza della sua compagna che, nonostante le botte, lo aveva sempre riaccolto in casa. A raccontare infine la verità sugli abusi, che duravano da anni, è stata la ragazzina, che è riuscita a raccontare agli agenti e al pm le vessazioni subite soprattutto da quando era ritornata a casa dopo un periodo trascorso in comunità. La 14enne aveva raccontato anche che in più occasioni aveva dovuto nascondere i fratellini nell'armadio per evitare che vedessero quel che subiva la madre e per proteggerli dalla furia del patrigno.

CONTINUA A LEGGERE SU FANPAGE.IT

Violenta l'amica 14enne delle figlie: 50enne finisce in carcere a Lecco 7 anni dopo gli abusi
Venerdì i funerali di Christian, giovane calciatore 14enne morto nel sonno
Letizia Moratti dice che oggi la Lombardia arriverà a somministrare 110mila vaccini anti Covid
Milano, prendono a pugni gli anziani per rapinarli dei pochi averi: due arrestati
Rubano due borse e prelevano 250 euro col bancomat di un'anziana: presa la "banda della Multipla"
Previsioni meteo Milano e Lombardia giovedì 6 maggio: cielo sereno e temperature stazionarie
Lombardia, niente mascherine all'aperto se c'è distanziamento: resta obbligo nei luoghi chiusi
Bergamo, comitato vittime presenta altre 100 denunce: "In Lombardia crimini contro l'umanità"
In Lombardia poche nascite, ma popolazione aumenta (più 0,16%) grazie a migrazione interna e estera