Milano, vigilante ferito con coltello e coccio di bottiglia: tra gli aggressori anche un 16enne
Un addetto alla sicurezza della stazione Centrale di Milano è stato aggredito con un coltello e un coccio di bottiglia, riportando lievi ferite. Gli agenti della polizia ferroviaria sono intervenuti nella giornata di martedì 4 febbraio in un locale all'interno della stazione, al piano terra, per una lite tra due giovani e un addetto alla sicurezza.
Milano, aggressione alla stazione Centrale: vigilante ferito con coltello e coccio di bottiglia
Il vigilante ha raccontato ai poliziotti di essere stato aggredito dai due, un siriano di 16 anni ed 23enne franco-algerino, dopo che li aveva invitati a uscire dal locale dove si trovavano da tempo senza aver effettuato alcuna consumazione.
Arrestato un 23enne, denunciato ragazzo di 16 anni
I due ragazzi hanno reagito tentando di colpirlo prima con un coltellino e poi con una bottiglia di vetro rotta. L'addetto alla sicurezza è riuscito a disarmarli, riportando solo lievi contusioni che sono state poi medicate in ospedale. Il minorenne, incensurato, è stato denunciato in stato di libertà ed affidato a una comunità mentre il maggiorenne, con diversi precedenti, è stato arrestato per lesioni aggravate dall'utilizzo di un arma e dal concorso con un minore di diciotto anni.