35 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano, vandalizzata targa in memoria di Gianroberto Casaleggio. Il figlio: “Gli negano il ricordo”

Sfregiata a Milano, ai giardinetti di via Giotto, la targa in memoria di Gianroberto Casaleggio, cofondatore del Movimento 5 Stelle. A denunciare il fatto il figlio Davide su Facebook: “Un cuor di leone nell’oscurità ha voluto negare il ricordo a mio padre – si legge nel post – un vandalo mentale che pensa che cancellando una scritta si possa dimenticare una persona. Ne comprerò un’altra”.
A cura di Filippo M. Capra
35 CONDIVISIONI
La targa in memoria di Gianroberto Casaleggio sfregiata da ignoti a Milano
La targa in memoria di Gianroberto Casaleggio sfregiata da ignoti a Milano

Gianroberto Casaleggio, cofondatore del Movimento 5 Stelle il partito fondato con la collaborazione di Beppe Grillo dieci giorni fa, era stata dedicata una targa onorifica a Milano, in via Giotto, all'interno di un giardinetto pubblico. Ora a distanza di poco quel ricordo è stato vandalizzato da ignoti che hanno cancellando il nome dell'ex guru grillino lasciando la targa sfregiata. A denunciare il fatto è il figlio Davide con un post su Facebook.

Davide Casaleggio: Qualcuno vuole negare il ricordo a mio padre

L'erede di Casaleggio ha condiviso così la vandalizzazione della targa pubblicando una foto e denunciando l'accaduto: "La codardia di cancellare un nome nella notte forse giustifica la pochezza di chi lo ha fatto, ma penso che non si possa far finta di nulla – scrive Davide su Facebook – per questo comprerò una nuova targa ogni volta che qualcuno la vorrà imbrattare o vandalizzare". Un lungo post nel quale ha spiegato la nascita di quella targa e la piantumazione di alcuni alberi nel giardinetto in ricordo proprio del padre: "È incredibile come un’immagine possa farmi intristire. È una piccola targa in un prato di Milano. Un giardino che assieme ad alcuni amici di mio padre dieci giorni fa abbiamo voluto dedicare alla città in cui è vissuto piantumando qualche albero con la collaborazione del Comune. Un dono al quartiere in cui abitava – scrive – qualche albero in più per respirare aria un po’ più pura. Un piccolo gesto per migliorare la vita delle famiglie che vivono tra traffico e cemento. È questo il significato del giardino di Gianroberto, un piccolo gesto di amore verso la nostra comunità. Eppure un cuor di leone nell’oscurità ha voluto negare il ricordo a mio padre". Parole amare che si concludono con un appello ai cittadini ai quali viene chiesto di dimostrare la propria indignazione ricordando il giardino di Gianroberto on line: "Ogni volta che qualcuno vorrà cancellare il suo nome saprà che centuplicherà il suo ricordo. Per questo chiedo a tutti coloro che vogliono di dedicare un giardino per Gianroberto nella propria città".

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views