5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano, vandali distruggono la libreria della Piccola Biblioteca Libera, book sharing di zona Isola

Vandali hanno distrutto nella notte tra giovedì e venerdì la libreria della Piccola Biblioteca Libera, progetto di book sharing nato nel quartiere Isola di Milano dove numerosi libri sono stati messi a disposizione di tutti. Piani divelti e legno distrutto e poi gettato a terra è quanto si è trovato dinanzi agli occhi questa mattina il promotore del progetto Marco Salamon che ha detto: “Non mi arrendo, anche se dirvi che sono deluso, è poco”.
A cura di Chiara Ammendola
5 CONDIVISIONI
Le foto della libreria danneggiata
Le foto della libreria danneggiata

Hanno divelto ripiani e distrutto ante in legno i vandali che la scorsa notte hanno devastato la libreria della Piccola Biblioteca Libera, nel quartiere Isola di Milano. La foto di ciò che resta sono state condivise su Facebook da Marco Salamon, uno dei curatori del progetto di lettura che ha come obiettivo quello di dare a tutti la possibilità di leggere. "La carenza grave di controllo da parte delle forze dell’ordine (tanto per capirci passa un blindato dell’esercito passa in continuazione ma neanche rallenta) fa sì che la notte quel luogo sia alla mercé di una banda di vandali – si legge nel post di Salamon su Facebook – ricostruiremo gli scaffali, lanceremo un nuovo appello a coprire i costi di riparazione".

La Biblioteca prima del raid vandalico
La Biblioteca prima del raid vandalico

Biblioteca vandalizzata, Salamon: Non mi arrendo anche se sono molto deluso

I vandali sono entrati in azione nel cuore della notte hanno prima distrutto la parte in legno e poi gettato tutto a terra, prima di fuggire. Il progetto di lettura "in strada" è nato tra via Confalonieri e via de Castillia circa due anni fa, poco distante dalla celebre Casa della Memoria: ogni giorno chiunque può portare dei volumi di qualsiasi genere, lasciarli e poi prenderne degli altri da leggere lì o a casa. "Terremo aperto solo nelle ore in cui sarà presente un volontario – ha aggiunto Salamon nel post – perché la notte i vandali vandalizzano, ma di giorno normalissime persone saccheggiano i libri. Non mi arrendo, anche se dirvi che sono deluso, è poco".

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views