Milano, vandali ancora in azione contro la Croce Verde di Baggio: distrutti i vetri di un’automedica
Un nuovo grave atto vandalico ha colpito questa notte un mezzo della Croce Verde di Baggio, a Milano, già vittima di un attacco lo scorso 5 agosto, quando furono danneggiate tre ambulanze. Questa volta il bersaglio del raid è una automedica dell'associazione con i finestrini distrutti.
Nuovo raid vandalico contro la Croce Verde di Baggio: distrutti i finestrini di un'automedica
"Ci risiamo, per l' ennesima volta, a fare i conti con la stupidità umana incurante che il danno fatto non è solo materiale ma e sopratutto morale e colpisce di riflesso ogni cittadino", ha scritto la Croce Verde di Baggio in un post sulla sua pagina Facebook. "Nella notte di giovedì dei vandali si sono accaniti contro l' ennesimo mezzo della Croce Verde Baggio, rendendolo momentaneamente inservibile. Purtroppo non sempre far del bene è sufficiente. Ma le nostre Associazioni non mollano mai, e rimboccandosi le maniche si rimane operativi. Perché essere disponibili e portare assistenza è la nostra missione. Anche contro la stupidità e la cattiveria del prossimo."
L'associazione: Possono colpirci mille volte, ci rialzeremo
All'inizio del mese erano stati presi d'assalto tre ambulanze. Anche in quel caso i finestrini furono distrutti da sampietrini. La Croce Verde è tornata a ribadire che non intende lasciarsi intimidire e che proseguirà la sua azione. "Chi colpisce un'associazione colpisce la cittadinanza. Ci potrai colpire mille volte, ma mille volte ci rialzeremo perché la nostra missione è più forte della tua cattiveria", è la promessa dei volontari.