657 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano, raid notturno contro le ambulanze: danneggiati tre mezzi della Croce Verde di Baggio

Tre ambulanze della Croce Verde di Baggio, a Milano, sono state prese d’assalto nelle notte e danneggiate. I vandali hanno scagliato sassi contro i finestrini, distruggendoli e rendendo i mezzi inutilizzabili. È stata la stessa associazione a denunciare l’accaduto, assicurando: “Non molliamo e rimaniamo operativi”
A cura di Simone Gorla
657 CONDIVISIONI
Immagine

Un assalto in piena notte senza un'apparente spiegazione. Nel mirino dei vandali sono finite tre ambulanze della Croce Verde di Baggio, a Milano. I mezzi sono stati presi d'assalto e i finestrini distrutti da sampietrini. A scoprire il danno sono stati gli stessi volontari, che questa mattina hanno trovato i veicoli danneggiati, con i finestrini completamente distrutti dai sassi, di fatto inutilizzabili.

Milano, raid dei vandali contro ambulanze

È stata la Croce Verde di Baggio a denunciare l'accaduto. "Chi veste una divisa serve il paese. Chi colpisce un'associazione colpisce la cittadinanza", è il commento dell'associazione. "Nella notte di venerdì dei vandali si sono accaniti contro alcune autoambulanze della Croce Verde Baggio, provocando danni significativi ai mezzi, rendendoli momentaneamente inservibili. Purtroppo non sempre far del bene è sufficiente", proseguono i volontari".

Croce Verde di Baggio: Non molliamo e restiamo operativi

In attesa che le indagini sul caso possano chiarire le responsabilità sull'accaduto e identificare gli autori del folle assalto, da parte della associazione arriva l'assicurazione che l'attività dei volontari andrà avanti. "Comunque le nostre associazioni non mollano mai, e rimboccandosi le maniche si rimane operativi. Perché essere disponibili e portare assistenza è la nostra missione – è il messaggio -. Anche contro la stupidità e la cattiveria del prossimo".

657 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views