Un assalto in piena notte senza un'apparente spiegazione. Nel mirino dei vandali sono finite tre ambulanze della Croce Verde di Baggio, a Milano. I mezzi sono stati presi d'assalto e i finestrini distrutti da sampietrini. A scoprire il danno sono stati gli stessi volontari, che questa mattina hanno trovato i veicoli danneggiati, con i finestrini completamente distrutti dai sassi, di fatto inutilizzabili.

Milano, raid dei vandali contro ambulanze

È stata la Croce Verde di Baggio a denunciare l'accaduto. "Chi veste una divisa serve il paese. Chi colpisce un'associazione colpisce la cittadinanza", è il commento dell'associazione. "Nella notte di venerdì dei vandali si sono accaniti contro alcune autoambulanze della Croce Verde Baggio, provocando danni significativi ai mezzi, rendendoli momentaneamente inservibili. Purtroppo non sempre far del bene è sufficiente", proseguono i volontari".

Croce Verde di Baggio: Non molliamo e restiamo operativi

In attesa che le indagini sul caso possano chiarire le responsabilità sull'accaduto e identificare gli autori del folle assalto, da parte della associazione arriva l'assicurazione che l'attività dei volontari andrà avanti. "Comunque le nostre associazioni non mollano mai, e rimboccandosi le maniche si rimane operativi. Perché essere disponibili e portare assistenza è la nostra missione – è il messaggio -. Anche contro la stupidità e la cattiveria del prossimo".