13 CONDIVISIONI

Milano, uomo spara con una pistola a pallini contro un agente della polizia locale e lo ferisce

Un uomo affetto da problemi psichici ha ferito due agenti della polizia locale che erano intervenuti nella sua abitazione a Milano, in via Watt. L’uomo, un 45enne, ha colpito uno degli agenti con una pistola ad aria compressa caricata con pallini metallici: l’altro agente è rimasto ferito nella colluttazione con il 45enne. L’uomo alla fine è stato sottoposto a trattamento sanitario obbligatorio.
A cura di Francesco Loiacono
13 CONDIVISIONI
Immagine

Un uomo, a quanto pare affetto da alcuni disturbi psichici, ha ferito due agenti della polizia locale che erano intervenuti nella sua abitazione a Milano. L'episodio risale alla sera di martedì in via Watt, alla periferia Sud-Ovest della città. I due vigili erano intervenuti in casa dell'uomo, un 45enne che già in passato era stato sottoposto a trattamento sanitario obbligatorio, perché aveva manifestato chiari segni di squilibrio. Quando i primi agenti della locale sono arrivati a casa dell'uomo hanno visto che era armato di una pistola, che solo in un secondo momento si è scoperto essere una riproduzione ad aria compressa senza il tappo rosso. Non potendo sapere di che tipo d'arma si trattasse i vigili hanno richiesto l'intervento di altri colleghi.

Alla fine in via Watt sono intervenute altre quattro pattuglie: gli agenti, con caschi e scudi, hanno fatto irruzione nell'appartamento. Nonostante i dispositivi protettivi, però, il 45enne è riuscito a ferire all'altezza di un occhio un agente con uno dei pallini metallici con cui aveva caricato la pistola: gli occhiali protettivi hanno attenuato le conseguenze dei pallini, ma nonostante ciò l'agente ha riportato una ferita giudicata guaribile in dieci giorni. Un suo collega è invece rimasto ferito – tre giorni la prognosi – nel corso della colluttazione nata per bloccare il 45enne. Il proprietario di casa alla fine è stato sottoposto a trattamento sanitario obbligatorio: nella sua abitazione sono state trovate altre due persone caricate a salve.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views