119 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano, trovato il cadavere di un uomo nei giardinetti davanti a un supermercato

Macabra scoperta questa mattina a Milano. Attorno alle 9 alcuni passanti hanno chiamato il 112 segnalando la presenza del cadavere di un uomo in un giardinetto in via Toscolano, di fronte a un supermercato. La vittima non è stata ancora identificata: si tratterebbe di un uomo senza fissa dimora, deceduto probabilmente a causa di un malore.
A cura di Francesco Loiacono
119 CONDIVISIONI
Immagine

Il cadavere di un uomo è stato trovato questa mattina, a Milano, davanti a un supermercato. Il corpo era riverso per terra all'interno di un giardinetto che si trova in via Toscolano, di fronte al supermercato Esselunga di piazza Ovidio, al quartiere Forlanini. La segnalazione all'Azienda regionale emergenza urgenza è arrivata attorno alle 9. Sul posto sono intervenuti gli equipaggi di un'automedica e di un'ambulanza in codice rosso. All'arrivo dei paramedici, però, per l'uomo non c'era ormai più niente da fare e i soccorritori non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. La vittima non è ancora stata identificata: si tratterebbe di un uomo adulto, di età compresa tra i 50 e i 60 anni. Probabilmente si trattava di un uomo senza fissa dimora che aveva "eletto" i giardinetti come proprio giaciglio di fortuna.

L'uomo sarebbe morto per cause naturali, forse per un malore

Non sono ancora state accertate con esattezza le cause del decesso. Sul luogo della tragedia sono intervenuti anche i poliziotti della questura di Milano che hanno effettuato i rilievi del caso. Stando alle prime informazioni l'uomo potrebbe essere morto per cause naturali, forse per un malore dovuto al grande caldo di questi giorni. Il Comune di Milano ha attivato due numeri d'emergenza per segnalare i casi di persone in difficoltà: il numero verde gratuito 800777888, dedicato ad anziani soli e a malati, e il numero 02.88447646 per segnalare e aiutare proprio chi è senza dimora.

119 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views