video suggerito
video suggerito

Milano, treno guasto: chiusa per 7 ore la fermata della metro lilla a Isola

Disagi giovedì mattina per i viaggiatori della metropolitana lilla di Milano. A causa di un guasto la stazione Isola è rimasta chiusa per 7 ore. Dalle 13 la riapertura, anche se il servizio sulla tratta Zara-Garibaldi viene effettuato su un unico binario.
A cura di Francesco Loiacono
226 CONDIVISIONI
Immagine

Update: Il servizio sulla tratta Zara-Garibaldi della linea lilla è ripreso alle 13, anche se in maniera ridotta. Tra le stazioni indicate infatti viene utilizzato un unico binario con un treno navetta, che ferma anche a Isola. In una nota Atm spiega che  la rimozione del locomotore di servizio per il traino si sta rivelando più difficile del previsto. L’inconveniente tecnico di giovedì mattina, precisa la società, "non ha riguardato nessun treno della metropolitana per uso passeggeri".

A causa di un inconveniente tecnico dalla mattinata di giovedì 23 luglio la stazione metro Isola, a Milano, è chiusa. In realtà, la fermata, che si trova sulla linea della M5, la lilla, non ha mai aperto: la causa starebbe in un guasto tecnico occorso a uno dei treni che effettuano le prove di circolazione, che si è fermato nella notte. L'azienda di trasporti Atm ha subito provveduto a istituire sulla tratta Zara e Garibaldi – dove la circolazione dei treni è interrotta – nove autobus sostitutivi, anche se ovviamente i disagi per i passeggeri sono evidenti. Ad aiutarli a destreggiarsi su fermate e percorsi sono assistenti alla clientela di Atm, riconoscibili dalle pettorine blu.

La circolazione sul resto della linea è regolare. Restano possibili anche gli interscambi con le altre linee della metro: a Garibaldi per cambiare con la M2 (linea verde) e a Zara con la M3 (gialla). Per chi dovesse recarsi a Expo, Atm suggerisce le alternative: da Zara la M3 fino a Duomo poi la M1 fino a Rho Fiera Expo, da Garibaldi la linea S6 del passante ferroviario.

226 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views