289 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano, travolge 12enne sulle strisce pedonali e cerca di scappare: inseguito e bloccato

Un bambino di 12 anni che stava attraversando la strada in monopattino sulle strisce pedonali in piazza Selinunte è stato investito da un automobilista che poi è scappato senza soccorrerlo. La sua fuga però è durata poco. Grazie alle indicazioni dei passanti una pattuglia dei carabinieri lo ha fermato a poche centinaia di metri di distanza. Il conducente, di 23 anni, è stato denunciato per omissione di soccorso e lesioni personali. Il 12enne ha riportato la frattura composta di radio e ulna, e del pavimento orbitale dell’occhio destro, con prognosi di trenta giorni.
A cura di Simone Gorla
289 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Ha investito un ragazzino di 12 anni che attraversava in monopattino sulle strisce pedonali, poi è scappato senza fermarsi a soccorrerlo. Ma ha fatto poca strada. I carabinieri grazie alle indicazioni di alcuni testimoni lo hanno intercettato e bloccato poco dopo. Ora il 23enne è stato denunciato per omissione di soccorso e lesioni personali.

Milano, ragazzino investito in monopattino: ricoverato con diverse fratture

L'incidente è avvenuto alle 13.45 di martedì 13 luglio a Milano, in piazza Selinunte, zona San Siro. L'auto dell'investitore ha travolto il ragazzino sulle strisce ferendolo gravemente. Quindi è fuggito senza fermarsi lasciando il 12enne sull'asfalto. Immediati i soccorsi: il ragazzino è stato portato in ambulanza in codice giallo all'ospedale San Carlo di Milano, dove è arrivato alle 14.13. Ha riportato una prognosi di trenta giorni per la frattura composta di radio e ulna, e del pavimento orbitale dell'occhio destro.

Piazza Selinunte, investe 12enne sulle strisce pedonali: fermato dai carabinieri

Una pattuglia dei carabinieri si è subito messa sulle tracce dell'investitore. Tutti si è svolto in pochi minuti. Grazie all'aiuto di una persona che ha assistito alla scena, che ha indicato la direzione in cui era fuggito l'automobilista, i militari lo hanno rintracciato. La vettura è stata fermata in via Dolci, a seicento metri dal luogo dell'incidente.

289 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views