16 Maggio 2020
10:50

Milano, tragico incidente tra una moto e un’auto: donna di 30 anni in fin di vita

Tragico incidente ieri sera a Milano, tra via Archimede e via Fiamma, dove una moto e un’auto si sono scontrate. Ad avere la peggio è stata la donna in sella allo scooter che, sbalzata dal motociclo, ha impattato violentemente la testa contro l’asfalto. Arrivati sul posto, i sanitari l’hanno stabilizzata e portata in codice rosso al Niguarda dove ora lotta tra la vita e la morte.
A cura di Filippo M. Capra

Immagine di repertorioTragico incidente nella serata di ieri sera, venerdì 15 maggio, a Milano. Protagonisti dello schianto una motociclista e un automobilista che sono arrivati a scontrarsi per motivi ancora da accertare. Ad avere la peggio è stata la donna di 30 anni in sella alla moto che, dopo l'impatto, è stata sbalzata violentemente contro il cemento. Sfortunatamente, lo scontro le ha fatto perdere il casco, motivo per cui ha sbattuto la testa procurandosi un trauma cerebrale.

La giovane donna in condizioni disperate, lotta per la vita

Tutto è avvenuto nel giro di pochi istanti quando, tra via Archimede e via Fiamma, poco dopo le 21.30 l'Azienda regionale di emergenza urgenza della Lombardia ha ricevuto una chiamata di aiuto. I sanitari del 118 si sono precipitati sul luogo dello scontro, trovando la 30enne per terra in condizioni che sono apparse da subito disperate. Stabilizzata, è stata portata in codice rosso all'ospedale Niguarda dove ora lotta tra la vita e la morte. All'incrocio tra via Archimede e via Fiamma sono poi arrivati anche gli agenti della polizia locale di Milano per effettuare tutti i rilievi del caso e cercare di ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente. Dalle prime informazioni filtrate, pare che la donna, in sella al suo scooter, stesse percorrendo via Fiamma quando è andata a scontrarsi con l'auto, che arrivava da via Archimede. Non risultano particolari conseguenze per il conducente del veicolo con cui la motociclista ha impattato. Gli agenti della locale dovranno stabilire ora se e chi ha mancato la precedenza per attribuire eventuali responsabilità dell'accaduto.

Violento scontro tra auto e moto a Bergamo: muore un uomo di 39 anni
Violento scontro tra auto e moto a Bergamo: muore un uomo di 39 anni
Moto si schianta contro un'auto e prende fuoco: muore sul colpo un uomo di 48 anni
Moto si schianta contro un'auto e prende fuoco: muore sul colpo un uomo di 48 anni
Incidente mortale a Milano: deceduto un uomo di 49 anni, trasportata in ospedale una 15enne
Incidente mortale a Milano: deceduto un uomo di 49 anni, trasportata in ospedale una 15enne
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni