video suggerito
video suggerito

Milano, studenti in piazza contro il governo bruciano un pupazzo con il volto di Salvini

Collettivi studenteschi e centri sociali in piazza contro il governo giallo-verde: il corteo ha percorso le principali strade della città di Milano. In piazza Cinque Giornate è stato bruciato un pupazzo col volto del vicepremier Matteo Salvini che ha commentato sui social: “Le manifestazioni sempre di venerdì”
A cura di Chiara Ammendola
1.762 CONDIVISIONI
Immagine

Gli studenti sono scesi questa mattina in piazza a Milano per protestare contro il governo giallo-verde. La manifestazione, annunciata giorni fa, ha toccato le principali strade del centro del capoluogo lombardo: il corteo era formato dai collettivi studenteschi milanesi (Rete Studenti, Coordinamento dei Collettivi Studenteschi, Coordinamento Autonomo Collettivi di Lambrate) e diversi centro sociali cittadini tra cui il Cantiere. Nel mirino delle proteste degli studenti c'era in particolare il ministro dell'Interno Matteo Salvini: "Abbiamo potuto vedere in questi mesi situazioni ai limiti del paradossale e dell'umanità stessa – si legge sul post di Rete Studenti –  come il caso della nave Diciotti, o come Piano Scuole Sicure e il Decreto Sicurezza che non fanno altro che limitare la nostra libertà".

Video thumbnail

Gli studenti indossano i gilet gialli

Al termine della manifestazione, in piazza Cinque Giornate, davanti alla sede di Unicredit, è stato bruciato un pupazzo che aveva il volto di Matteo Salvini e indossava la felpa con la scritta "Ladropoli". Accanto al fantoccio, sul marciapiede gli studenti hanno poi lasciato la scritta: "Lega Ladrona". Molti i manifestanti presenti che indossavano i gilet gialli in solidarietà agli studenti francesi. Intanto Salvini ha commentato sui social la manifestazione sottolineando come questi cortei vengano organizzati sempre e solo di venerdì: "Un bel corteo anti-Salvini, “Siamo tutti clandestini”, rigorosamente di venerdì, ormai una tradizione", si legge sui suoi profili.

Immagine
1.762 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views