107 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano, sterilizzazione gratis per cani e gatti di famiglie in difficoltà: ecco come fare

Fino al 31 dicembre 2018 le famiglie in difficoltà economica che risiedono nel Comune di Milano e ospitano un cane o un gatto potranno farli sterilizzare gratuitamente: “È la prima volta che il Comune offre questo servizio per gli amici a quattro zampe posseduti dai cittadini delle fasce più deboli”, ha spiegato l’assessore Roberta Guaineri. Ecco come fare.
A cura di Redazione Milano
107 CONDIVISIONI
Immagine

Dal Comune di Milano arriva un aiuto per le famiglie in difficoltà economica che ospitano un cane o un gatto. Fino al 31 dicembre 2018, infatti, chi ha un reddito Isee (Indicatore della situazione economica equivalente) inferiore ai 6.500 euro potrà farli sterilizzare gratuitamente. L'opportunità è riservata ai cittadini residenti a Milano e rientranti nei parametri di reddito e per gli utenti segnalati dai servizi sociali, dall'Agenzia per la tutela della salute, dalla polizia locale o un altro ente accreditato: "È la prima volta che il Comune offre questo servizio per gli amici a quattro zampe posseduti dai cittadini delle fasce più deboli – ha affermato Roberta Guaineri, assessore con delega alle Politiche per la tutela e difesa degli animali – L’iniziativa, realizzata grazie a un finanziamento di Regione Lombardia, rientra nella costante opera di controllo demografico e prevenzione del randagismo che l’Amministrazione porta avanti da molti anni attraverso una serie di azioni mirate, coordinate e gestite dall’Unità tutela animali, anche in collaborazione con enti e associazioni esterne. A seconda dell’età e del sesso dell’animale da sterilizzare, ogni proprietario coinvolto potrà beneficiare di un risparmio che varia tra i 60 e i 250 euro".

Come fare per far sterilizzare i propri cani e gatti

Questi i requisiti che dovranno essere rispettati: l'animale dovrà essere iscritto in anagrafe prima dell’intervento, a eccezione per quei casi problematici segnalati dagli enti preposti. Per l'intervento di sterilizzazione sarà sufficiente recarsi, previa telefonata per concordare l’appuntamento allo 02.884.54910/67757, presso la sede dell'Unità tutela animali del Comune che si trova in via Dogana 2. Lì, presentando la documentazione attestante il diritto ad ottenere la prestazione, potrà essere compilata la richiesta di sterilizzazione e si potrà ottenere il rilascio del voucher da presentare al veterinario convenzionato: l'intervento di sterilizzazione dovrà tassativamente essere effettuato entro il 31 dicembre di quest’anno.

107 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views