75 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano, l’asilo per cani con note disciplinari: “Bora al richiamo della maestra ringhia e se ne va”

Grande successo per l’asilo dei cani di Seregno, nel Monzese, “Dog is Good”. Ospiti sono gli amici a quattro zampe che i proprietari affidano agli educatori quando non possono occuparsene. Tante le attività previste dal pranzo alla merenda, dalle corse al parco al riposino, fino alle note didattiche per i più indisciplinati.
A cura di Chiara Ammendola
75 CONDIVISIONI
Alcune delle note date dagli insegnanti ai cani dell'asilo "Dog is Good"
Alcune delle note date dagli insegnanti ai cani dell'asilo "Dog is Good"

Un vero e proprio asilo, con giochi, gite al parco e anche note disciplinari. A frequentarlo però non sono bambini ma cani. "Dog is Good" si chiama ed è diventato l'asilo più social e divertente di Seregno, nel Monzese. Qui ogni giorno i proprietari portano i propri cani poiché impossibilitati a tener loro compagnia durante il giorno affidandoli alle cure degli insegnanti tra i quali c'è anche Federica Villa, 32 anni e un passato nel marketing, che circa quattro anni fa ha deciso di chiudere col proprio lavoro in un'azienda di occhiali e dedicarsi full time a una passione, quella per i cani. Così ha dato vita a un progetto dedicato agli amici a quattro zampe costruendo un vero e proprio asilo sorto in un ex supermercato di quartiere: circa 200 metri quadri accanto a un'are verde con prati e boschi.

L'asilo prevede passeggiate al parco, merende e pranzi e attività educative

E così quello che è nato come un esperimento (non c'era nulla di simile prima nella zona) è diventato non solo un lavoro ma un progetto apprezzato e strutturato con sempre maggiori richieste. L'ingresso per i quattro zampe è dalle 7.30 alle 9.30 del mattino, mentre l'uscita è dalle 17.30 alle 19.30: durante il giorno sono previste corse, passeggiate al parco e ovviamente ora della pappa con tanto di riposino. Federica nel suo lavoro è aiutata dai collaboratori Sara e Riccardo che si dedicano ai cani momenti di interazione con percorsi ad ostacoli e l’altalena per i più temerari. Un progetto educativo vero e proprio oltre che goliardico, sì perché i cani, e di conseguenza i proprietari, si vedono recapitare a casa anche note disciplinari che in modo ironico sottolineano i comportamenti indisciplinati dei cani più irrequieti: "Freya ha rubato la lasagna dal piatto dell’insegnante e l’ha mandata giù tutta intera", si legge in una nota accompagnata dalla foto del cane "colpevole", oppure "Margherita ha mangiato la ciabatta dell'insegnante come se nulla fosse, si è giustificata dicendo che non era colpa sua, ma di chi l'ha lasciata in giro". Note pubblicate in modo ironico anche sulle pagine Facebook e Instagram dell'asilo.

I cani ospiti dell'asilo "Dog is Good"
I cani ospiti dell'asilo "Dog is Good"
75 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views