28 Febbraio 2019
17:21

Milano, si fingeva carabiniere per rapinare le vittime: arrestato 20enne autore di numerosi furti

Un 20enne è stato arrestato ieri mattina a Muggiano, in provincia di Milano, con l’accusa di aver compiuto un furto da 50mila euro e averne tentati altri due a Segrate, nel 2017. Il giovane ladro, incastrato dalle telecamere, si fingeva un carabiniere per conquistare la fiducia delle proprie vittime.
A cura di Chiara Ammendola
Il
Il "finto" carabiniere in azione

Vestito da carabiniere, con tanto di finto distintivo e tesserino di riconoscimento si presentava alla porta delle sue vittime, conquistando così la loro fiducia e dopo essersi introdotto nei loro appartamenti le derubava. L'uomo, Carlo N. 20enne di origine sinti, è stato arrestato ieri mattina dai carabinieri della stazione di Muggiano, in provincia di Milano: le accuse per lui riguardano tre tentativi di furto, di cui uno andato a segno, che sono stati commessi a Segrate in due appartamenti nel periodo compreso tra maggio e giugno 2017.

All'anziana proprietaria di casa derubata sono stati portati via gioielli e orologi di lusso per oltre 50mila euro. Il 20enne sarebbe stato individuato grazie alle telecamere di sorveglianza che lo hanno filmato nelle tre diverse occasioni: nel suo appartamento al momento dell'arresto, i militari hanno anche trovato targhe adesive da applicare alle auto e uno scanner radio in grado di intercettare frequenze delle forze dell'ordine. Il ladro che aveva diversi precedenti penali e si trovava agli arresti domiciliari per un precedente furto commesso a Busto Arsizio in provincia di Varese, è stato portato in carcere.

Commette 19 episodi di furti e rapine in due mesi, arrestato 19enne
Commette 19 episodi di furti e rapine in due mesi, arrestato 19enne
Svaligiavano in coppia chiese e appartamenti, arrestate le
Svaligiavano in coppia chiese e appartamenti, arrestate le "bad girls" della Brianza
I fidanzati rapinatori della Brianza: coppia di 20enni minaccia i passanti con la pistola
I fidanzati rapinatori della Brianza: coppia di 20enni minaccia i passanti con la pistola
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni