video suggerito
video suggerito

Milano, si fermano i treni della metro M2, Atm: “Azionato un interruttore che ha tolto la tensione”

Treni della metro fermi per alcuni minuti a Milano questo pomeriggio dove i convogli della M2 si sono improvvisamente bloccati intorno alle 17.15: Atm ha spiegato che è stata l’attivazione di un interruttore di emergenza a causare lo stop. “Nessun guasto”, ha assicurato l’azienda dei trasporti milanesi ai passeggeri su Twitter.
A cura di Chiara Ammendola
37 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Treni della metro M2 di Milano fermi per alcuni minuti: è accaduto questo pomeriggio intorno alle 17.15 quando un improvviso calo di tensione ha provocato lo stop di tutti i treni della linea verde della metropolitana milanese. I passeggeri allarmati hanno immediatamente chiesto spiegazioni ad Atm che ha fornito una risposta attraverso il proprio account Twitter: "È stato premuto un interruttore che ha tolto la tensione – si legge nei numerosi post di risposta sul social – i treni stanno tornando a viaggiare su tutta la linea".

Forse un atto vandalico: lo stop è durato solo due minuti

Stando a quanto si apprende sembra che l'allarme sia scattato alla Stazione Centrale di Milano dove è stato effettivamente azionato un interruttore di emergenza che ha causato una storta di blackout su tutta la linea M2. Atm ha spiegato che lo stop è durato soltanto un paio di minuti e che ora si sta cercando di individuare se si sia trattato di un atto vandalico o meno, come ipotizzato nei primi minuti dalla stessa azienda che si occupa della gestione dei trasporti milanesi. "Nessun guasto", ha confermato su Twitter Atm ai numerosi utenti allarmati per lo stop avvenuto nell'orario di punta del rientro dei pendolari verso casa.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views