Milano, si dimette la segretaria generale Petrocelli: è a processo a Como

È durata cinque giorni l'avventura di Antonella Petrocelli come segretaria generale del Comune di Milano. La funzionaria, che era già stata segretaria generale a Palazzo Marino nel 2015 con Giuliano Pisapia e si era poi trasferita a Roma, dove aveva ricoperto lo stesso incarico durante il mandato del commissario prefettizio Francesco Paolo Tronca, ha infatti presentato le sue dimissioni.
Sala aveva nominato la Petrocelli nonostante l'avviso di garanzia
La decisione, arrivata su richiesta del sindaco Giuseppe Sala, è subordinata al rinvio a giudizio disposto nei confronti di Petrocelli dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Como, in merito alla vicenda di alcuni appalti per le paratie "anti-piena" sul lago di Como. Sala aveva nominato la Petrocelli cinque giorni fa consapevole che la stessa avesse ricevuto un'informazione di garanzia dal tribunale di Como. Il sindaco aveva già comunicato che avrebbe interrotto immediatamente l'incarico nel caso in cui la Petrocelli fosse stata rinviata a giudizio.
In una nota, il sindaco Sala ha auspicato che la posizione processuale di Antonella Petrocelli possa essere definita nel più breve tempo possibile, rinnovandole "la stima personale e professionale". Intanto c'è già il nome della sostituta: si tratta di Simonetta Fedeli, avvocato e già segretaria generale della Città metropolitana di Milano durante la giunta Pisapia.