Immagine di repertorio
in foto: Immagine di repertorio

Un blitz della polizia a Milano ha portato all'arresto di 7 persone: si tratta di un italiano e sei sudamericani che avevano formato una banda specializzata in furti di beni di lusso negli esercizi commerciali. Nel mirino del gruppo erano finiti soprattutto i negozi di abbigliamento, di telefonia e di ottica.

Milano, sgominata banda specializzata nel furto di vestiti e telefoni: 7 arresti

Le indagini degli uomini della squadra mobile di Milano hanno permesso di ricostruire le modalità con cui la banda metteva a segno i coli. Per gli investigatori, si trattava di "una associazione stabile operante attraverso un proprio schema collaudato, dall'individuazione dell'obiettivo alla commissione dei reati, e i cui componenti hanno agito ciascuno con uno specifico ruolo".

I furti che vengono contestati agli arrestati sono stati commessi tutti a Milano tra l'aprile del 2017 e il giugno del 2018: si stima che, tra vestiti e occhiali di lusso e telefoni cellulari, la banda abbia accumulato un bottino di circa 800mila euro. Ulteriori dettagli sulla vicenda verranno esposti dalla Polizia di Stato nel corso di una conferenza stampa che si terrà in Questura nella mattinata di oggi, giovedì 21 novembre.