video suggerito
video suggerito

Milano, sgomberato l’ex hotel Piemonte: sette antagonisti portati in questura

Giovedì mattina la polizia ha sgomberato l’ex hotel Piemonte di via Ruggiero a Milano, occupato abusivamente da antagonisti e anarchici. Sette persone sono state fermate e portate in questura: saranno denunciate per occupazione abusiva e resistenza.
A cura di Francesco Loiacono
23 CONDIVISIONI
Foto: pagina Facebook Autonomia diffusa ovunque
Foto: pagina Facebook Autonomia diffusa ovunque

Dalle prime ore di giovedì mattina è in corso lo sgombero dell'ex hotel Piemonte in via Ruggiero 1, a Milano, in zona corso Washington. La struttura era stata occupata abusivamente da antagonisti e anarchici e veniva chiamata "Grand Hotel occupato". Secondo quanto riferisce il Corriere, sette persone sarebbero state caricate sulle camionette della polizia e portate in questura. Si tratterebbe di sei italiani e di un romeno, tutti maggiorenni. Per loro scatterà una denuncia per occupazione abusiva e resistenza.

Sul numero dei fermati ci sarebbe la conferma anche da parte di alcuni siti di informazione vicini all'area antagonista. Su queste fonti si parla anche di spintoni da parte delle forze dell'ordine per impedire che alcuni manifestanti, intervenuti per portare la loro solidarietà agli antagonisti sgomberati, potessero avvicinarsi all'ex hotel. Secondo la pagina Facebook di "Autonomia diffusa ovunque" le forze dell'ordine, durante l'intervento di sgombero, avrebbero anche fatto uso di gas lacrimogeni.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views