video suggerito
video suggerito

Milano, sexy bar cerca belle ragazze massimo 40enni. La paga? “Fino a 500 euro a sera”

Sarà la crisi economica o un segno dei tempi che cambiano, ma su un famoso sito di annunci online è apparso questo annuncio: “Sexy bar di Milano cerca belle ragazze, signore, commesse, segretarie, per lavoro occasionale”. Età: dai 20 ai 40 anni. E la paga può arrivare fino a 500 euro a sera.
A cura di Francesco Loiacono
1.295 CONDIVISIONI
Immagine

Un'offerta di lavoro atipica è apparsa su un famoso sito di annunci online: "Sexy bar cerca belle ragazze, signore, commesse, segretarie, per lavoro occasionale. Gestiamo il lavoro e la candidatura con la massima discrezione, si può lavorare anche qualche giorno al mese". La paga? Decisamente allettante: "Può arrivare a 500 euro a sera". Questo il testo che, complice la crisi economica che ancora morde le caviglie di molte persone, potrebbe indurre in tentazione qualche donna. Certo, si tratta di una scelta difficile da giustificare al proprio partner o marito. E, ancora prima, comporterebbe un'esame di coscienza, per capire se si tratta di svendere la propria bellezza o se può essere intesa come un'occupazione a tutti gli effetti. D'altronde, il dibattito sullo sfruttamento del corpo delle donne nella pubblicità, nella moda o nella televisione si gioca tutto tra questi due estremi.

Astenersi perditempo e figure complicate

Ciò che è altrettanto certo è che, per come è costruito, l'annuncio sembra strizzare l'occhio appositamente a un pubblico piuttosto ampio, anche diverso da quello che solitamente ci si aspetterebbe di incontrare in un sexy bar: le donne richieste devono avere infatti un'età comrpesa tra i 20 e i 40 anni, e non a caso il testo dell'annuncio specifica che ci si rivolge anche a signore, commesse, segretarie. Insomma, la donna della porta accanto, cui viene offerta la possibilità di presentarsi in vesti del tutto diverse. Nell'annuncio si specifica che il contratto è "a progetto", e che le interessate sono invitate a inviare foto e descrizione. Astenersi, come sempre, le perditempo. E anche le "figure complicate": cosa si intenda con quest'ultima espressione resta un mistero che solo chi si candiderà forse potrà risolvere.

1.295 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views