181 CONDIVISIONI

Milano, sequestrati 19mila capi d’abbigliamento contraffatti per un valore di circa 3 milioni di euro

Sequestrati oltre 19mila capi d’abbigliamento contraffatti da parte della Guardia di Finanza di Milano. L’operazione denominata Fake Luxury ha visto la scoperta di un magazzino contente i vestiti destinati poi a essere venduti sul mercato milanese: tanti i brand di lusso riprodotti, da Prada a Dolce&Gabbana.
A cura di Chiara Ammendola
181 CONDIVISIONI
Immagine

Circa 19mila capi d'abbigliamento contraffatti tra vestiti, magliette e abiti sono stati sequestrati dagli uomini della Guardia di Finanza di Milano, nell'ambito dell'operazione denominata Fake Luxury. Tanti i marchi di lusso riprodotti, da Gucci a Dolce&Gabbana, da Fendi fino a Prada, e ancora Hugo Boss, Fendi, LiuJo, DSquared. Stando a quanto riportato dai militari ogni capo d'abbigliamento aveva un valore di listino tra i 500 e 1500 euro. La merce sarebbe stata poi venduta sul mercato milanese.

Gli abiti erano destinati alla rivendita sul mercato milanese

Un sequestro da circa 3 milioni di euro dunque per gli uomini della Gdf che hanno ritrovato la merce stipata all'interno di un magazzino a Sesto San Giovanni, nel Milanese, di cui disponeva una società milanese che operava nel settore dell’abbigliamento. Il proprietario della società, un uomo di origini calabresi specializzato nella vendita all'ingrosso, è stato denunciato per introduzione nello Stato e commercio di prodotti falsi e per ricettazione. Secondo quanto dichiarato dall'uomo tutti i capi d'abbigliamento avrebbero provenienza tedesca o bulgara ma stando a quanto ipotizzato dagli investigatori la merce potrebbe essere stata prodotto illegalmente in Italia.

181 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views