183 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano, sei violente rapine nella notte con coltelli e punteruoli: ad agire una sola banda

Notte di violente rapine a Milano. In due casi i rapinatori, due gruppetti di giovani, sono stati arrestati dai carabinieri. Restano però sei rapine ancora senza responsabili: ad agire sarebbe stata una stessa banda: minacciando le vittime con punteruoli e coltelli i malviventi si sono fatti consegnare denaro e cellulari. Una delle persone rapinate è finita in ospedale per un pugno.
A cura di Francesco Loiacono
183 CONDIVISIONI
Immagine

È stata una notte di violente rapine a Milano. Sei quelle che al momento non hanno ancora "una firma" ben precisa. Secondo l'ipotesi dei carabinieri, ad agire in tutti i casi sarebbe stata un'unica banda di malviventi, adesso ricercata. Gli episodi sono avvenuti in diverse zone della città: via Gian Battista Pirelli, via Fatebenefratelli, via Ferrante Aporti, viale Pasubio e via Vitruvio. I malviventi si sarebbero dunque spostati tra le zone di Centrale, Moscova-Garibaldi e Lima. Simili le dinamiche: le vittime hanno riferito di essere state minacciate in alcuni casi con armi quali punteruoli, cocci di bottiglia e coltelli, e costretti a consegnare denaro e cellulari. Le vittime sono cinque italiani e un giovane belga: una di loro, colpita con un pugno, è finita in ospedale.

Gli autori di altre due rapine sono stati arrestati

I presunti rapinatori non sarebbero italiani. Sempre nella scorsa notte altre due rapine sono avvenute sull'autobus notturno M25 e in via Corrado Il Salico, in zona Ripamonti. Per i due episodi sono stati arrestati due diversi gruppi: del primo facevano parte tre ragazze e due ragazzi nordafricani, tutti on precedenti per rapine sui bus. Per la seconda rapina sono stati fermati quattro nordafricani e un italiano: avrebbero immobilizzato un giovane sotto minaccia di un coltello, portandogli via il cellulare.

183 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views