21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano, scappa in moto dalla polizia e ferisce due agenti: arrestato

Stava viaggiando in sella a una moto rubata pochi giorni prima in centro a Milano. Quando ha visto i poliziotti che gli intimavano l’alt ha pensato di darsi alla fuga. Un giovane italiano di 20 anni, con precedenti, è stato arrestato dopo un breve inseguimento, iniziato all’altezza di piazzale Accursio. Dopo essere caduto dal mezzo, il ragazzo ha provato ad aggredire due poliziotti, ma è stato bloccato.
A cura di Simone Gorla
21 CONDIVISIONI
auto_polizia
Immagini di repertorio

Alla vista della polizia che cercava di bloccarlo mentre viaggiava a bordo di una moto rubata, è fuggito a tutta velocità dando il via a un inseguimento che si è concluso con uno schianto e con il tentativo di aggredire due agenti. Un italiano di 20 anni, con precedenti, è stato arrestato giovedì pomeriggio dopo un breve inseguimento. È accusato di ricettazione, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

La fuga iniziata in piazzale Accursio

La fuga era iniziata in piazzale Accursio attorno alle 15.30. Il giovane, che era in sella a una Yamaha che risultava rubata lo scorso il 14 a Milano, si è trovato di fronte all'alt dei poliziotti. Ha deciso quindi di provare a seminarli dirigendosi verso viale Certosa, imboccato contromano, e poi in una serie di strette vie fino a sbucare in piazza Prealpi. All'altezza di via Ercolano, poche centinaia di metri più avanti, ha perso il controllo del mezzo ed è caduto.

Il tentativo di aggredire i poliziotti

Anche dopo la caduta il giovane non si è arreso. Per cercare di aprirsi una via di fuga ha aggredito i due agenti che stavano cercando di bloccarlo. Solo dopo una colluttazione i poliziotti sono riusciti a immobilizzarlo. Il 2oenne è ora in stato di arresto mentre i due uomini delle forze dell'ordine sono finiti in ospedale con prognosi di due e cinque giorni.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views