376 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano, sabato 4 luglio festival gratuito al parco Sempione: musica ed eventi non stop

Sabato 4 luglio il parco Sempione di Milano ospiterà il Freak out festival: dalle 10 del mattino fino alla mezzanotte ci saranno concerti ed eventi non stop, incontri con scrittori e sportivi e tante altre iniziative, tutte gratuite. Ecco il programma completo.
A cura di F.L.
376 CONDIVISIONI
Immagine

Un vero e proprio festival all'interno di un parco cittadino, come avviene in altre grandi metropoli in tutto il mondo. È quello che si svolgerà sabato 4 luglio al parco Sempione di Milano, dove dalle 10 del mattino fino alla mezzanotte si alterneranno concerti, eventi e talk show. Il festival si chiama Freak out ed è inserito nel calendario degli eventi di ExpoinCittà. Organizzato dal magazine Gq e da Fiat, gode del patrocinio del Comune di Milano e della collaborazione con gli assessorati alle Politiche sociali e alla Cultura: "Milano accoglie con entusiasmo il Gq Freak Out – ha detto l’assessore alle Politiche sociali Pierfrancesco Majorino –  ed è pronta a vivere il giorno di gioiosa ‘follia' organizzato in città per cittadini e turisti".

Sabato 4 luglio grande festa gratuita al parco Sempione: il programma

All'interno del festival ci sarà ampio spazio alla musica: sei i concerti per tutti i gusti, rigorosamente gratuiti. Si va dai fiati della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado, al rocksteady dal gusto vintage di Giuliano Palma, dall’elettronica raffinatissima dell’artista kuwaitiana Fatima Al Qadiri, alla superstar dell’hip hop Azealia Banks, reduce dal recente successo all’ultima edizione del Coachella Festival. E ancora, l’afrobeat scatenato dell’italiana di seconda generazione Karima, la dance del progetto elettronico made in Italy Crookers e la cantautrice Levante che si esibirà in un solo acustico. A metà tra danza e musica l'esibizione dei Kataklò Athletic Dance Theatre. Tanti saranno anche gli artisti di strada, capeggiati da Bruce Airhead, re dei buskers, con il suo pallone delle metamorfosi.

Il festival ospiterà anche dialoghi con scrittori e sportivi. Sei veri e propri talk show con Aldo Busi, Stefano Bartezzaghi, l’architetto Italo Rota, lo psicanalista Luigi Zoja, il giornalista Giorgio Terruzzi e i giocatori dell’A.S. Rugby Milano. Grande palcoscenico del festival sarà il Teatro Continuo di Burri, donato alla città nel 1973 dall’artista Alberto Burri e appena tornato a rivivere, seppur tra le proteste di alcuni.

Il festival coincide con il compleanno della Fiat 500: quest'anno, in occasione dei 58 anni dell'auto simbolo di un'intera epoca (e che tutt'ora riscuote un discreto successo con la sua versione ammodernata), Fiat prepara una grande sorpresa per i visitatori del parco: l'anteprima mondiale della Nuova 500, esposta presso l'Arco della pace e in piazza del Cannone insieme a 50 esemplari d'epoca. Inoltre, Fiat tenterà di entrare nel Guinnes dei primati, cercando di formare la più grande immagine umana di un'auto utilizzando 500 volontari.

Questo il programma del festival nel dettaglio:

  • 13:15 Levante  “Solo acoustic”;
  • 13:45 Giorgio Teruzzi con A.S. Rugby Milano;
  • 14:25 Stefano Bartezzaghi presentato da Carlo Annese;
  • 15:05 Italo Rota e Luigi Zoja;
  • 16:15 Giuliano Palma;
  • 17:40 Aldo Busi con Carlo Antonelli;
  • 18:20 Scuola Civica Abbado – Emsemble di fiati;
  • 19:20 Kataklò;
  • 20:35 Bruce Airhead;
  • 21:05 Fatima Al Qadiri;
  • 22:15 Karima 2G;
  • 22:45 Azaelia Banks;
  • 23:45 Crookers.
376 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views