Milano, sabato 12 dicembre tutti di corsa vestiti da Babbo Natale
Al Natale 2015, a Milano, ci si prepara correndo: sabato 12 dicembre torna infatti in città la "Babbo running", corsa non competitiva "in costume" su un percorso di 5 chilometri che attraverserà le vie del centro cittadino. La particolarità? Tutti i partecipanti all'evento correranno vestiti da Babbo Natale: nelle loro divise rosse, con la barba bianca, sfideranno il freddo decembrino portando un tocco di colore e allegria in città.
Una parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza
La Babbo Running è stata presentata mercoledì a Palazzo Marino, che patrocina la manifestazione. Non si tratta solo di una gara amatoriale aperta a tutti, ma anche dell’occasione per aiutare chi ne ha bisogno: "Grazie alla collaborazione con i City Angels – spiega infatti l'assessore al Tempo libero Chiara Bisconti – chi partecipa potrà donare una coperta o un indumento caldo che verrà destinato a chi si trova in difficoltà".
L’appuntamento per tutti gli aspiranti Santa Claus corridori è per le 10.30 di sabato in via Palestro, di fronte al Padiglione di arte contemporanea. Fin dal mattino sarà allestito il "Babbolandia Village", area attrezzata dove sono in programma show, dj-set a cura di Disco Radio, balli e intrattenimenti ludico-sportivi per tutte le età. Saranno presenti anche diverse associazioni di volontariato, alla quali andrà in beneficenza una parte del ricavato. La quota di iscrizione è di 15 euro e comprende il "Babbo kit" con una borsa, il vestito di Babbo Natale e il pettorale ufficiale della marcia, oltre a diversi gadget offerti dai partner e l'invito omaggio per partecipare al "BabboRunning party": una cena a buffet che si terrà la sera stessa dell'evento in una location esclusiva ancora da comunicare.