video suggerito
video suggerito
Covid 19

Milano, riparte lo shopping: ecco come si presenta corso Buenos Aires al primo giorno di riapertura

Riparte lo shopping a Milano e con lui corso Buenos Aires, una delle vie più gettonate da milanesi e turisti per dedicarsi alla spesa di indumenti e vestiti. Nel primo giorno di riapertura, oggi – lunedì 18 maggio -, l’affluenza di persone, buona ma non esagerata, ha consentito ai clienti di rispettare le misure di sicurezza anche sui marciapiedi. Ma cosa accadrà quando l’afflusso di persone aumenterà?
A cura di Filippo M. Capra
703 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Alcuni clienti in corso Buenos Aires
Alcuni clienti in corso Buenos Aires
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Le riaperture di oggi, lunedì 18 maggio, hanno ridato vita a una delle vie dello shopping più gettonate di Milano: corso Buenos Aires. Diverse le presenze di cittadini e clienti che sono finalmente potuti tornare a percorrere il corso che collega Porta Venezia a piazzale Loreto, in un corridoio di negozi che dopo due mesi dalla chiusura per l'emergenza Coronavirus hanno riaperto le porte ai milanesi. Non tutti i commercianti hanno però alzato la "cler" nel primo giorno di riapertura: c'è chi è ancora alle prese con i protocolli di sicurezza, e anche purtroppo chi non riaprirà più, come lo storico punto vendita di H&M vicino a piazza Lima.

Poco spazio sui marciapiedi, distanza di sicurezza a rischio

Come previsto, una delle problematiche della via, lunga e larga per il traffico automobilistico ma stretta per quello pedonale, può essere rappresentata dallo scarso spazio a disposizione delle persone sui marciapiedi ai lati della carreggiata. Sui medesimi, poi, non aiutano gli ingressi alle fermate della metropolitana di Porta Venezia e Lima, per non contare eventuali veicoli posteggiativi sopra. Per il momento, vista una buona affluenza ma non degna del pienone che contraddistingue corso Buenos Aires, le distanza di sicurezza paiono poter essere rispettate senza grandi problemi. La vera incognita è la gestione dei clienti nei giorni di maggior afflusso.

Lo shopping milanese riparte da Baires

Lo shopping milanese della "nuova normalità" riparte quindi da una Baires che ha dovuto attrezzarsi per soddisfare l'ordinanza regionale e le indicazioni governative. Tutti i negozianti devono provare la febbre ai rispettivi dipendenti, contingentare l'ingresso dei clienti e garantire una pulizia adeguata all'interno dei locali. Inoltre, tutti coloro che volessero provare un indumento, devono essere dotati di guanti (oltre che di mascherina, obbligatoria ovunque in Lombardia) per fare in modo che l'eventuale presenza del virus sopra le loro mani non rimanga sui vestiti provati.

703 CONDIVISIONI
32830 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views