99 CONDIVISIONI

Milano, rapina a mano armata in una banca di via Washington: undici persone in ostaggio

Una rapina a mano armata in pieno giorno, in una banca del centro di Milano in via Washington. Il colpo è stato messo a segno da due malviventi, probabilmente italiani, che hanno fatto irruzione in una filiale di Ubi Banca, preso in ostaggio undici persone per circa quaranta minuti e rubato il denaro contenuto nelle casse e negli sportelli self service. Nessun ferito, ma molti dei presenti sono stati soccorsi in stato di choc.
A cura di Simone Gorla
99 CONDIVISIONI
La banca presa d'assalto dai rapinatori
La banca presa d'assalto dai rapinatori

Una rapina a mano armata in pieno giorno, con dipendenti e clienti presi in ostaggio per oltre quaranta minuti da due malviventi, che poi sono fuggiti a mani piene. È successo oggi nel centro di Milano, nella filiale dell'Ubi Banca 96 di via Washington.

Rapina in banca a Milano: undici persone prese in ostaggio

Protagonisti del colpo due rapinatori a volto scoperto, descritti dai testimoni come italiani. Hanno fatto irruzione armati di un taglierino nella filiale attorno alle 12.50, poco prima dell'orario di chiusura. Hanno costretto con le minacce le undici persone presenti, tra lavoratori e clienti della banca, a entrare in una stanza dove sono state tenute in ostaggio per circa quaranta minuti. I malviventi hanno svuotato le casse e aspettato per circa mezz'ora l'apertura temporizzata degli sportelli self service, da cui hanno portato via tutto il denaro presente e hanno fatto perdere le loro tracce.

Svuotate casse e distributori: da quantificare il bottino

I banditi hanno lasciato l'istituto di credito attorno alle 13.30, circa dieci minuti dopo è arrivata la chiamata al 112 da parte degli ostaggi che hanno dato l'allarme. Sul posto sono arrivate le volanti della Questura di Milano oltre a tre ambulanze a un'automedica necessaria per soccorrere alcuni degli ostaggi in stato di choc. La polizia sta ora indagando per risalire all'identità dei rapinatori. Ancora da quantificare il bottino del colpo.

99 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views