Milano, ragazzo neopatentato provoca un tamponamento e scappa: inseguito e denunciato
Un ragazzo di 18 anni, neopatentato, è stato denunciato per omissione di soccorso. Ieri, poco dopo mezzogiorno, il giovane ha tamponato un'auto in via Gaudenzio Ferrari, zona Darsena. Ne è nata una carambola che ha portato al ferimento di una donna di 42 anni, che stava passando proprio in quel momento sul marciapiede: la 42enne è rimasta schiacciata tra un un palazzo e la vettura tamponata.
La fuga e l'inseguimento
Il ragazzo che ha provocato il tamponamento, forse spaventato da quanto accaduto, ha provato a fuggire, allontanandosi verso via D'Annunzio, sulla Darsena. Un passante che aveva assistito all'incidente, però, è riuscito a salire sulla sua auto e a seguire il neopatentato, fornendo poi alla polizia locale informazioni utili per farlo bloccare. Il 18enne è stato finalmente intercettato a tre chilometri dal luogo in cui è avvenuto l'incidente: è stato denunciato e sottoposto all'alcoltest, che però avrebbe dato esito negativo. La donna rimasta ferita è stata soccorsa e trasportata al Policlinico: le sue condizioni sembravano gravi, ma alla fine la 42enne se l'è cavata con una frattura alla gamba.
Poche ore dopo un altro pirata della strada in azione in piazza XXIV maggio
Poche ore dopo l'incidente in via Ferrari un altro episodio dalla dinamica simile è avvenuto poco distante, in piazza XXIV maggio. Un uomo di 62 anni ha investito con la sua auto un 19enne che stava attraversando la strada sulel strisce pedonali ed è fuggito senza prestare soccorso. Anche in questo caso, il pirata della strada è stato inseguito da un altro automobilista, che lo ha bloccato in piazzale Cantore consentendo alla polizia locale di intervenire. Anche il 62enne è stato denunciato per omissione di soccorso e sottoposto all'alcoltest. Il 19enne investito è stato ricoverato in codice giallo al Policlinico: non è grave.