video suggerito
video suggerito

Milano, ragazzo minaccia l’autista e cerca di dirottare un pullman Flixbus: arrestato

Un ragazzo di 18 anni ha cercato di dirottare un pullman Flixbus partito da Milano e diretto a Venezia. L’episodio è accaduto mercoledì: il giovane era salito a bordo senza biglietto e dopo pochi minuti ha minacciato l’autista intimandogli di invertire la rotta e dirigersi verso Torino. Gli altri passeggeri a bordo hanno dato l’allarme e il giovane è stato arrestato, a fatica, dalla polizia: alla vista degli agenti il giovane li ha infatti aggrediti.
A cura di Francesco Loiacono
829 CONDIVISIONI
Un pullman Flixbus (Immagine di repertorio)
Un pullman Flixbus (Immagine di repertorio)

Attimi di paura lo scorso mercoledì tra Milano e Cinisello Balsamo. Un ragazzo di 18 anni ha cercato di dirottare un pullman della Flixbus, compagnia di viaggio low-cost, minacciando l'autista. Il giovane, originario della Guinea, secondo quanto riportato dalla testata "Milanotoday" era salito a bordo del mezzo senza biglietto alla stazione di Lampugnano. L'autobus era diretto a Venezia ma pochi minuti dopo aver imboccato l'Autostrada A4 il ragazzo si è alzato dirigendosi verso l'autista e lo ha minacciato intimandogli di invertire la rotta e di dirigersi verso Torino. La scena ha allarmato non poco gli altri viaggiatori che hanno iniziato a chiamare il 112 per chiedere aiuto. Il conducente dell'autobus ha mantenuto il sangue freddo: ha accostato nell'area di sosta Cinisello Balsamo Lambro Nord fingendo di voler assecondare il giovane. Nella piazzola però sono intervenuti nel frattempo i poliziotti di una pattuglia della stradale di Seregno.

Il ragazzo ha aggredito i poliziotti

Quando il ragazzo ha visto gli agenti in divisa ha dato in escandescenze, iniziando a picchiare i poliziotti. Il giovane è stato fermato a fatica grazie all'intervento di un'altra pattuglia. Il 18enne è stato arrestato con le accuse di interruzione di pubblico servizio, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. Questa mattina l'arresto è stato convalidato al termine del processo per direttissima. Il giovane era regolarmente in Italia da anni: pochi giorni prima del tentativo di dirottamento, a Pasqua, si era reso responsabile di un altro tentativo di aggressione ad alcuni poliziotti alla stazione di Lambrate e per questo motivo era stato denunciato. L'episodio di mercoledì ha riportato alla memoria quanto avvenuto lo scorso 20 marzo a San Donato Milanese, con la tentata strage sul bus di studenti da parte dell'autista Ousseynou Sy: comprensibile dunque lo spavento da parte degli altri passeggeri, anche se alla fine tutto si è risolto senza particolari problemi, a parte per un poliziotto aggredito che ha riportato dieci giorni di prognosi.

829 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views