2.145 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano, ragazza prende a schiaffi l’uomo che non la faceva salire sul bus: ma lui è sordomuto

Una donna di 27 anni, infastidita da un uomo di 35 anni che stava bloccando la sua salita sull’autobus e non rispondeva alla sua richiesta di sposarsi, lo ha colpito con alcuni schiaffi, senza accorgersi che era sordomuto. Il 35enne vittima dell’aggressione è stato soccorso sul posto dal 118, senza necessità di trasferirlo in ospedale e ora potrà presentare querela. Il fatto è avvenuto ieri a Milano nel quartiere di Baggio sul bus 63.
A cura di Filippo M. Capra
2.145 CONDIVISIONI
immagine di repertorio
immagine di repertorio

"Ti sposti?", aveva chiesto a più riprese la ragazza all'uomo che stava bloccando la salita ai passeggeri del bus in fermata. Uno, due, tre volte. Nessuna risposta. Poi, una volta riuscita a salire sul mezzo insieme alla figlioletta, si è presa la sua personale rivincita colpendolo con qualche schiaffo. A rimanere vittima dell'aggressione però, all'insaputa della 27enne, è stato un 35enne sordomuto che non si era accorto delle richieste della donna e non aveva quindi potuto aiutarla.

L'aggressione e l'imbarazzo della donna 

L'aggressione è stata registrata sul bus della linea 63 di Atm all'altezza di via Nikolajevka, nel quartiere di Baggio a Milano, all'angolo con via delle Forze Armate verso le 16.30 nel pomeriggio di ieri, mercoledì 4 dicembre. Solo dopo lo schiaffeggiamento la donna, di nazionalità ucraina, si è resa conto del pasticcio in cui si era infilata. Allertate dagli altri passeggeri le forze dell'ordine, l'uomo è stato soccorso sul posto dagli operatori del 118 senza bisogno di essere trasportato in ospedale, con grande imbarazzo dell'autrice dell'aggressione. Ora l'uomo, se lo vorrà, potrà presentare querela.

L'aggressione sul tram 19

Anche l'estate passata, a Milano, ci furono diversi episodi riguardanti aggressioni sui mezzi pubblici tra passeggeri. Il più recente risale allo scorso giugno quando, usciti da una festa, un gruppo di universitari iniziarono una discussione per futili motivi con altri due ragazzi. Uno dei ragazzi del primo gruppo, scendendo dal tram verso piazza Virgilio, è stato raggiunto da un pugno sferrato da uno degli altri due, che poi si sono dati alla fuga. Per il ragazzo offeso è bastata la medicazione ricevuta sul posto dai volontari del 118.

2.145 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views