video suggerito
video suggerito

Milano, principio di incendio nella scuola dell’infanzia di via Goldoni: edificio evacuato

Principio di incendio in una scuola dell’infanzia in via Goldoni, a Milano. Le fiamme hanno interessato il locale spazzatura dell’edificio in zona Risorgimento: il fumo ha spinto le insegnanti a far evacuare l’edificio, portando all’esterno i bambini. I vigili del fuoco sono intervenuti spegnendo in poco tempo il principio di incendio: nessuno è rimasto ferito o intossicato.
A cura di Luca Giovannoni
37 CONDIVISIONI
Immagine

Momenti di paura in una scuola dell'infanzia di Milano a causa di un principio di incendio nel locale spazzatura situato nel piano interrato dell'edificio. È successo intorno alle 11.30 di questa mattina, giovedì 7 novembre, presso l'istituto di via Carlo Goldoni 13, in zona Risorgimento. Fortunatamente non ci sono stati feriti o intossicati in seguito all'episodio, che ha comunque messo in allarme il personale scolastico, le maestre e i piccoli alunni. Le fiamme non sono arrivate a toccare altri locali della scuola, mentre invece il fumo si è propagato in fretta costringendo all'evacuazione tutte le persone che si trovavano nell'edificio. I bambini sono stati guidati verso l'uscita dalle insegnanti, che hanno seguito le norme di sicurezza previste in questi casi.

L'intervento dei soccorsi

Sul luogo dell'incidente si sono presentati i vigili del fuoco del comando provinciale di Milano, seguiti da tre ambulanze e un'automedica dell'Azienda regionale emergenza urgenza. I pompieri, intervenuti con due auto pompe serbatoio, un'autoscala e un carro soccorso, hanno soffocato l'incendio che ha interessato il piano meno uno, l'ala della scuola in cui, oltre al locale spazzatura, si trovano anche le cucine e un deposito. L'allarme è quindi rientrato in breve tempo, non si segnala nessun tipo di danno alla salute dei bambini o del personale scolastico. Come confermato a Fanpage.it dalla sala operativa dei vigili del fuoco di Milano, una volta eseguiti tutti i rilievi e gli accertamenti del caso i bambini e il corpo insegnanti sono stati fatti rientrare nell'edificio per proseguire con le normali attività scolastiche.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views