video suggerito
video suggerito

Milano, presa baby gang di rapinatori: minacce e lesioni ai coetanei per rubare soldi e cellulari

Sono tutti minorenni i quattro ragazzini fermati dalla polizia con l’accusa di aver messo a segno diverse rapine negli ultimi dieci mesi ai danni di loro coetanei: il giudice ha disposto per loro il collocamento all’interno di una comunità. La baby gang agiva a Milano nella zona di Porta Romana.
A cura di Chiara Ammendola
128 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Avrebbero seminato il panico tra alcuni loro coetanei vittime di rapine spesso anche violente: per questo quattro ragazzini, tutti minorenni sono stati collocati in una comunità su ordinanza di custodia cautelare. È avvenuto a Milano e i quattro avrebbero agito nell'ultimo anno ai danni di numerosi ragazzini, nello specifico dal marzo 2019 ad oggi.

Un caso analogo lo scorso maggio nella stessa zona di Milano

Secondo quanto ricostruito dagli agenti del commissariato Monforte-Vittoria che hanno portato avanti le indagini i quattro ragazzini avrebbero preso di mira alcuni loro coetanei tutti di età compresa tra gli 11 e 14 anni: minacciandoli armati di temperini o anche a mani nude, avrebbero portato loro via capi d'abbigliamento, soldi e telefonini. Le rapine si concludevano spesso senza nessuna aggressione, se non minacce, solo in un caso la gang avrebbe sferrato un pugno a una delle vittime avrebbe provocandogli delle lesioni. I quattro provvedimenti seguono il fermo di altri due minorenni, nel maggio scorso, anch'essi trasferiti in una comunità: in quel caso la baby gang, formata da tre giovanissimi, uno dei quali però maggiorenne, era attiva nella zona di Porta Romana, a Milano. I tre ragazzini aggredivano gli studenti ben vestiti per rubare loro proprio gli indumenti che poi indossavano, oltre a smartphone e altri oggetti di valore.

128 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views