Milano, pirata della strada uccide un clochard, poi si schianta contro un semaforo
Ha dell'incredibile il tragico incidente mortale avvenuto nella notte in via Cassinis a Milano, nella zona dello scalo ferroviario di Rogoredo. Un ragazzo, un 24enne originario dell'Ecuador, che procedeva a velocità sostenuta, ha investito e ucciso un clochard che stava attraversando la strada. Il 24enne, subito dopo essersi reso conto di quanto accaduto, ha proseguito la sua corsa, senza prestare soccorso all'uomo appena investito e andandosi a schiantare poco dopo contro il palo di un semaforo in via Mistral.
Per l'uomo senza fissa dimora non c'è stato niente da fare, mentre il 24enne è stato trasportato all'ospedale San Raffaele, dove però non sarebbe in gravi condizioni. Piantonato a vista dalle forze dell'ordine, il cittadino ecuadoriano sarà probabilmente accusato di omicidio stradale. Su di lui sono stati disposti anche gli esami tossicologici, che evidenzieranno se il ragazzo guidasse sotto l'effetto di stupefacenti o alcool.
Il corpo del clochard era stato ritrovato nel pomeriggio proprio nella via a due passi dalla stazione Rogoredo. Immediate erano partite le indagini della Polizia Locale per rintracciare il colpevole. Dopo che il 24enne si è schiantato contro il semaforo, gli inquirenti hanno ritrovato sull'auto tracce di sangue compatibili con le ferite che hanno causato il decesso dell'uomo senza fissa dimora.