Milano, operazione antidroga sui Navigli: sei pusher circondati su un ponte e arrestati
Sei pusher sono stati arrestati nella zona della movida sull'Alzaia Naviglio Grande a Milano in un'operazione congiunta di carabinieri e polizia locale. Gli spacciatori, di età compresa tra i 26 ed i 33 anni e tutti con precedenti specifici (due gambiani, due guineani, un ivoriano ed un senegalese) sono stati circondati e bloccati sul ponte del Naviglio Grande all'altezza di via Corsica.
Blitz antidroga di carabinieri e vigili: arrestati sei pusher sul Naviglio Grande
Al termine dell’operazione sono state sequestrate 38 dosi di marijuana, per un peso totale di circa 50 grammi, e 500 euro in contanti. Uno dei pusher prima dell'arresto è riuscito a gettare nelle acque del canale un involucro con circa trenta grammi di stupefacente. Un agente della polizia locale si è quindi spogliato e tuffato nelle acque gelide per evitare che la corrente lo portasse via. Segnalati alla Prefettura di Milano 8 persone sorprese ad acquistare lo stupefacente.
A settembre l'operazione nel fortino dello spaccio in via Gola
Il blitz di carabinieri e vigili, tra l'una e le quattro del mattino tra venerdì e sabato, è arrivato in seguito alla suddivisione del controllo delle principali piazze di spaccio di Milano, decretata in ambito provinciale in seno al Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. I controlli nella zona dei Navigli continuano così, a venti giorni dall'ultima operazione congiunta in via Gola, che ha portato all'arresto di cinque spacciatori e alla segnalazione di altri altrettanti clienti, tra cui anche due agenti della polizia penitenziaria nel "fortino" dello spaccio. Le perquisizioni hanno permesso di sequestrare dosi di droga nascoste all'interno delle case popolari Aler e in vari nascondigli lungo la via.