video suggerito
video suggerito

Milano, operaio precipita nel vuoto da diversi metri d’altezza: è in fin di vita

Un uomo di 51 anni si trova ricoverato all’ospedale di Niguarda dove sta combattendo tra la vita e la morte dopo essere precipitato nel vuoto mentre era al lavoro: l’operaio è caduto da diversi metri d’altezza mentre si trovava in un cantiere in zona Bovisa a Milano. Si trova ora in stato di coma.
A cura di Chiara Ammendola
43 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Ancora un incidente sul lavoro che si aggiunge così ai drammatici numeri di questi ultimi mesi: questa mattina un operaio è precipitato da diversi metri d'altezza mentre era al lavoro all'interno di un cantiere a Milano in zona Bovisa. L'uomo, 51 anni, è stato trasportato in codice rosso all'ospedale di Niguarda dove si trova ora ricoverato in gravissime condizioni. L'allarme è scattato intorno alle 12 quando è giunta la richiesta di soccorso al 118: sul luogo dell'incidente, un cantiere di via Maddalena Giudice Donadoni, si sono precipitate un'ambulanza e un'auto medica. A rimanere ferito un operaio di 51 anni che stando a quanto si apprende sarebbe precipitato da un'altezza non ancora chiara ma che gli ha procurato numerose ferite, una di queste alla testa. Soccorso dal personale sanitario in gravissime condizioni è stato trasportato in nosocomio dove è giunto in stato di coma. Sull'incidente indagano ora gli agenti della Questura di Milano che stanno cercando di ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto.

Incidente sul lavoro a Lodi: operaio muore nella vasca di biogas

Solo questa mattina, un uomo di 32 anni, dipendente di un'azienda agricola di Maccastorna in provincia di Lodi è morto dopo essere precipitato in una grossa vasca di biogas mentre stava effettuando alcuni lavori all'impianto. A nulla è valso l'intervento immediato dei soccorritori del 118 che hanno tentato di rianimare l'operaio dopo il recupero del corpo: il 32enne infatti è stato estratto dalla vasca dai vigili del fuoco che hanno dovuto svuotare la teca per recuperarlo. Purtroppo però l'uomo era già morto e il personale medico non ha potuto fare altro che constatarne il decesso. Sulla dinamica dell'incidente sono ora al lavoro i carabinieri della compagnia locale insieme con i tecnici dell'Ats.

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views