video suggerito
video suggerito

Milano, giovedì 19 novembre al Metropolis olive ascolane e cremini gratis

Giovedì 19 novembre al cafè Metropolis di Milano è in programma una degustazione gratuita di eccellenze tipiche di Ascoli Piceno: per chi ordina un aperitivo gratis un cartoccio di olive all’ascolana e cremini, la tipica crema fritta aromatizzata all’anice.
A cura di Francesco Loiacono
519 CONDIVISIONI
Specialità tipiche ascolane (dalla pagina Facebook Eccellenze ascolane)
Specialità tipiche ascolane (dalla pagina Facebook Eccellenze ascolane)

Le eccellenze gastronomiche ascolane si mettono in mostra a Milano. Succede giovedì 19 novembre al cafè Metropolis di via Vittor Pisani 5, in zona Repubblica. Olive ascolane e cremini, due specialità tipiche marchigiane, verranno offerte gratis a chi ordinerà un aperitivo. Le olive all'ascolana sono uno dei finger food più conosciuti e apprezzati delle Marche, al contrario forse dei cremini: si tratta di crema fritta aromatizzata all’anice, una prelibatezza forse meno nota, ma ugualmente apprezzata da parte dei buongustai.

Evento al Metropolis di via Pisani

L'evento di giovedì 19 novembre è organizzato dal laboratorio artigianale "Eccellenze Ascolane" di Ascoli Piceno, per pubblicizzare il lancio del nuovo omonimo portale di e-commerce grazie al quale sarà possibile ordinare e ricevere in tutta Italia una vasta gamma di prodotti gastronomici di altissima qualità rigorosamente fatti a mano. L'appuntamento a Milano è per le ore 18: per ogni aperitivo ordinato, verrà regalato un cartoccio a testa di olive all’ascolana appena fritte realizzate secondo la ricetta originale con ingredienti certificati e di cremini aromatizzati all’anisetta Rosati, un distillato d’eccellenza fatta a partire da un'antica ricetta ascolana.

519 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views