video suggerito
video suggerito

Milano, occupate di nuovo le case popolari dell’Ater sgomberate a Giambellino

Occupati di nuovo i locali di via Manzano nel quartiere sud ovest di Milano. Il Comitato abitanti Giambellino Lorenteggio ha espresso con convinzione la volontà di riappropriarsi delle case popolari dopo il blitz dello scorso dicembre, che aveva portato all’arresto di nove persone con l’accusa di associazione a delinquere.
A cura di Alessia Rabbai
56 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Foto del Comitato abitanti Giambellino Lorenteggio
Foto del Comitato abitanti Giambellino Lorenteggio

"Abbiamo ripreso la base della solidarietà popolare" a darne notizia i componenti del Comitato abitanti Giambellino Lorenteggio che su Facebook hanno pubblicato un post all'interno dei locali in via Manzano 4 nel quartiere sud ovest di Milano, composto prevalentemente da case popolari dell'Ater. "Per la quarta volta in cinque anni abbiamo ridato al quartiere la sede del comitato, del doposcuola, dell’ambulatorio popolare e della mensa sociale" si legge nel post. Il Comitato ha poi lanciato un messaggio diretto alle Forze dell'Ordine che hanno sgomberato gli occupanti lo scorso dicembre: "Ai magistrati e ai carabinieri che ci inquisiscono diciamo: siete solo un fastidio. Ci fate perdere tempo ma non potete fermarci".

Occupazione abusiva delle case popolari: arrestate 9 persone

L'operazione aveva portato all'arresto di nove persone con le accuse di associazione per delinquere finalizzata all’occupazione abusiva di immobili di proprietà pubblica e alla resistenza a pubblico ufficiale. Stando a quanto emerso dall'inchiesta avrebbero agevolato l'occupazione abusiva di case popolari Aler in cambio di soldi per le loro iniziative.

Video thumbnail
56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views