255 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano, neonato muore poco dopo il parto: genitori denunciano ospedale

La tragedia lo scorso venerdì 7 giugno all’ospedale Macedonio Melloni nel capoluogo lombardo. I genitori del piccolo morto pochi minuti dopo il parto hanno sporto denuncia. La direzione in una nota: “Nonostante le manovre svolte secondo le linee guida nazionali e internazionali, il cuore non ha ripreso a battere”.
A cura di Redazione Milano
255 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Lo scorso venerdì 7 giugno un neonato è deceduto poco dopo il parto all'ospedale Macedonio Melloni di Milano. Da quanto si apprende il piccolo è morto per un arresto cardiocircolatorio una manciata di minuti dopo essere nato da una donna di 36 anni, già mamma di quattro bambini. I genitori del piccolo una coppia di cittadini egiziani, ha deciso di sporgere denuncia nei confronti del nosocomio meneghino. Sull'episodio è stato così aperto un fascicolo in procura e disposta l'autopsia sul corpo del neonato per verificare le cause del decesso, e stabilire se ci siano o meno state responsabilità in quanto accaduto da parte del personale medico.

La nota dell'ospedale: "Intervento tempestivo dei medici"

In una nota l'ospedale difende l'operato dei suoi medici, che sarebbero intervenuti tempestivamente: "In arresto cardiocircolatorio dopo pochi minuti dal parto, il bimbo viene tempestivamente rianimato dai professionisti esperti presenti, rianimatore e neonatologo. Nonostante le manovre svolte secondo le linee guida nazionali e internazionali, il cuore non ha ripreso a battere. È stata disposta l'autopsia dall'autorità giudiziaria e siamo in attesa di conoscere le cause di questa terribile tragedia". Per la direzione del nosocomio dunque si tratterebbe solo di una imprevedibile casualità non imputabile all'azione medica.

255 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views