video suggerito
video suggerito

Milano, neonata in pericolo di vita trasferita da Cagliari con un volo dell’Aeronautica Militare

Un volo da Cagliari a Milano Linate ha salvato una neonata di appena tre giorni che si trovava in pericolo di vita. La piccola paziente è stata posta in una culla termica insieme a una squadra di medici ed è stata trasferita in Lombardia grazie a un aereo dell’Aeronautica Militare, sempre pronto per le emergenze.
A cura di Alessia Rabbai
561 CONDIVISIONI
Immagine

Una neonata di appena tre giorni è stata trasportata d'urgenza in pericolo di vita con un aereo Falcon 900 del 31esimo Stormo dell'Aeronautica Militare da Cagliari a Milano Linate. Episodio terribile per i genitori della piccola appena venuta al mondo, che si è concluso con il lieto fine, grazie a uno dei velivoli della Forza Armata, sempre pronti per questo genere di necessità. L'aereo, su ordine della Sala Situazioni di Vertice del Comando Squadra Aerea dell'Aeronautica Militare, è decollato dall'aeroporto del capoluogo sardo, dove ha imbarcato una culla termica con all'interno la piccola paziente e una squadra medica per l'assistenza sanitaria in volo.

L'aereo è atterrato in serata all'aeroporto di Milano Linate, da dove la bimba è stata trasferita in ambulanza all'Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico Policlinico San Donato di San Donato Milanese. Il trasporto d'urgenza, come accade in questi casi, è stato richiesto dalla Prefettura di Cagliari, attivata dall'Azienda Ospedaliera Brotzu a causa delle critiche condizioni di salute della neonata.

561 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views